Bene così.
Non crucciarti, può essere che gli ormoni portino a galla prepotentemente ansie e paure che prima riuscivi ad ignorare, probabilmente generate dal malore del tuo papà e dl periodo difficile che state vivendo conseguentemente.
Fai bene a tenere un privato a supporto, come calma ansia.
aggiornamenti e paranoia del giorno
- Ema
- Ambasciatore

- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: aggiornamenti e paranoia del giorno
che bella seiBubina wrote:scrivo all'alba perchè dopo un pomeriggio ricco di emozioni questa notte ho dormito male)
dunque ho resistito una settimana (in realtà sono stata serena e distratta dai capriccetti del mio tommy) e ieri mi sono ripresentata al consultorio per sentire il battito. Dopo un'ora di attesa mi riceve la ginecologa, prova con il gel, prova con l'olio nulla, si sente sempre questo soffio della placenta e nulla più.
La gine mi tranquillizza, mi dice che spesso fino alla 16ma settimana è difficile sentire il battito con l'eco doppler e mi dice di presentarmi l'indomani all'ambulatorio dell'asl per un'ecografia.
Al momento sono estremamente tranquilla, poi strada facendo mi sale un ansia e mi viene da piangere: provo a chiamare mia mamma, mio marito...non mi risponde nessuno. Decido di andare a casa a tranquillizzarmi e chiamo mia cognata per chiederle di andare a prendere tommaso a scuola.
Al telefono con lei scoppio in pianto dirotto, sono in preda ai pensieri più funesti. Lei mi tranquillizza e alla fine mi consiglia di andare al pronto soccorso per mettermi l'anima in pace: io accetto riluttante, perchè veramente non amo bleffare e so che dovrei raccontare una mezza balla per farmi visitare.
Mio cognato mi accompagna in auto, arriviamo al pronto situazione tranquilla, pochi codici bianchi in attesa. Faccio il triage e dico che ho fitte alla pancia e che sono preoccupata perchè nelle ultime visite al consultorio non si era sentito il battito. L'infermiera (o dottoressa?) capisce subito che sono lì perchè voglio ascoltare il battito ed essere rassicurata e mi fa un mega cazziatone, dicendo che conosce benissimo la dottoressa dell'asl, che è una professionista e mi se non mi fido devo cambiare ginecologo. Mi dice che comunque mi visiteranno, ma visto che non è urgente andrò in coda e dovrò aspettare 7-8 ore. Io le dico che va bene , esco in sala (solo 5 persone davanti a me e capisco che ha rincarato la dose per farmi tornare a casa) e penso che sì, in fondo ha ragione lei, sono una stupida a non fidarmi, ma razionalmente mi fido della dottoressa, ma si sa, non è questione solo di razionalità...quello che non mi piace della gine che mi segue è la freddezza, la totale mancanza di empatia, mai una battuta, mai una parola di conforto...peccato invece che l'ostetrica dell'ambulatorio sia l'esatto opposto, ma per ora l'ho conosciuta solo al primo colloquio...
comunque l'attesa passa in fretta, dopo un'ora accedo alla visita, medico e ostetrica gentilissimi, spiritosi, mi mettono subito a mio agio.. faccio l'ecografia e vedo perfettamente il cuoricino che batte!! mi pareva fosse un eco 3d, non so, ho visto perfettamente il visino del cucciolo, tutto uguale a Tommy, una meraviglia! (ovviamente non so se è maschio o femmina e mi son ben guardata dal chiederglielo!)
Piango e inizio a dire "grazie", "grazie", come una deficiente e prometto loro che d'ora in poi non mi farò più venire ansie inutili!
In realtà com'è difficile e non capisco come mai per questa gravidanza sono così apprensiva, ho sempre la sensazione di non essere incinta, che qualcosa andrà storto, non capisco perchè. Con Tommy ero assolutamente, totalmente fiduciosa, ma forse era l'estasi della prima volta.
ho deciso che contatterò un ginecologo privato come integrazione alla consulenza dell'asl, da tenere di riserva per altri attacchi d'ansia simili a questo...anche se in realtà spero di iniziare a godermi questa gravidanza in serenità e smetterla con questi pensieri.
Va beh, questo per dirvi che va tutto bene, il piccoletto cresce, se è un maschio sarà Alessandro (come il mio papà che purtroppo è in coma irreversibile da 6 mesi e non potrà mai conoscere questo cucciolino), se femmina Anita
Noi vorremmo tanto una femminuccia, ma da questa eco mi è sembrato così simile a Tommy (che poi credo siano un pò tutti simili questi bimbi in pancia)...staremo a vedere! Prossima eco a marzo per la morfologica e allora lo sapremo
p.s. anche io ho una anita!
-
Vero79
- Ambasciatore

Re: aggiornamenti e paranoia del giorno
La penso come Ema in tutto. E ti abbraccio.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013