8701.57 km

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: 8701.57 km

Post by tati »

vic wrote:io sono egoista, non prendo l'aereo perciò ai miei figli l'ho vietato fino ai 18 anni! ma ripeto sono molto egoista in quel senso!!
18 anni?
fischia, un po' eccessivo.
io a 17 anni stavo preparando il mio matrimonio eheh, credo che l aereo era molto più easy ahahha.( si, è un caso estremo ma credo che diventino indipendenti molto prima dei 18 dai)

Comunque il nodo in gola l avrei ed anche un peso al cuore ma è con persone fidate, quindi terrei per me il magone e lo lascerei andare. Anche se sarebbero settimane dure, a casa, ad aspettarlo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Tati stavo pensando alle tue considerazioni sul non fare differenze. Anche io ci ragionai tempo fa, se ricordi.
Credo che privare tua mamma ed Eli di una bella esperienza per non far torto ai cugini (ma il problema magari è solo tuo, e non disturberebbe gli altri) sia una grossa responsabilità.
Io ho deciso di permettere a chi vuole di fare qualcosa con il (mio) figlio che vuole senza imporre che invitassero anche gli altri....
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Laste wrote:Tati stavo pensando alle tue considerazioni sul non fare differenze. Anche io ci ragionai tempo fa, se ricordi.
Credo che privare tua mamma ed Eli di una bella esperienza per non far torto ai cugini (ma il problema magari è solo tuo, e non disturberebbe gli altri) sia una grossa responsabilità.
Io ho deciso di permettere a chi vuole di fare qualcosa con il (mio) figlio che vuole senza imporre che invitassero anche gli altri....

Quoto, volevo scriverlo anch'io e mi era sfuggito.
Anch'io a suo tempo ci rimanevo male quando la grande era l'unica considerata/invitata,
ma con il tempo... la ruota gita, le età e le affinità cambiano.
Tati, non togliere a Eli l'occasione di fare una cosa bella con persone che le vogliono bene.

L'equità tra i figli secondo me non è il "tutto sempre uguale" ma il "tutte le occasioni migliori per ciascuno tutte le volte che è possibile".
(ricordo tanti discorsi di Polly su questa falsariga, e devo dire che mi ci ritrovo molto)
Locked