Volersi bene... ma come?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Volersi bene... ma come?

Post by Lucia76 »

Wēi Nà wrote:Amare mi rende felice. E amo tanto, tante persone.

Fare la vita che faccio mi rende felice, ma la felicità è spesso offuscata dal pensiero del giudizio degli altri sulle mie scelte.

Leggere, cantare, chiacchierare per ore con una cara amica di tutto e di niente mi rende felice.

Sono tante le cose che mi rendono felice, sai? Sono felice, ecco.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Oltre ad essere super d'accordo con maura mi permetto di aggiungere questo: il pensiero del giudizio altrui dici, che sarebbe quello che TU pensi che gli altri dicano di te, ecco.. primo non è detto che gli altri lo pensino davvero e secondo in realtà quel timore del giudizio altrui nasce da un giudizio (sicuramente pesante) che tu dai a te stessa..
Imparare ad accoglierti, ad accettarti, ad amarti così come sei (e non parlo tanto dell'aspetto fisico) è la chiave per volerti bene. Sii indulgente con te stessa.

Ti abbraccio
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Volersi bene... ma come?

Post by Weinà »

lucia76 wrote:
Wēi Nà wrote:Amare mi rende felice. E amo tanto, tante persone.

Fare la vita che faccio mi rende felice, ma la felicità è spesso offuscata dal pensiero del giudizio degli altri sulle mie scelte.

Leggere, cantare, chiacchierare per ore con una cara amica di tutto e di niente mi rende felice.

Sono tante le cose che mi rendono felice, sai? Sono felice, ecco.

Oltre ad essere super d'accordo con maura mi permetto di aggiungere questo: il pensiero del giudizio altrui dici, che sarebbe quello che TU pensi che gli altri dicano di te, ecco.. primo non è detto che gli altri lo pensino davvero e secondo in realtà quel timore del giudizio altrui nasce da un giudizio (sicuramente pesante) che tu dai a te stessa..
Imparare ad accoglierti, ad accettarti, ad amarti così come sei (e non parlo tanto dell'aspetto fisico) è la chiave per volerti bene. Sii indulgente con te stessa.

Ti abbraccio

Intanto mi prendo l'abbraccio e lo ricambio. Poi ti dico che hai ragione anche tu. Avete ragione tutte. Devo rifletterci, ragionarci.

Le vostre parole mi saranno sicuramente d'aiuto in questo percorso.

Grazie mille!

Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Volersi bene... ma come?

Post by Chiara »

a volte nel tran-tran quotidiano serve uno scossone, serve mettere un punto fermo e dirsi "non ripeterò quell'errore, non ci casco più".

Io sto tanto meditando su di me dopo le note vicende, sto cercando di lavorare su me stessa insomma!

mi sto sforzando di scollegare il cibo e l'umore, ancora non sono brava brava ma quando mi prende il nervoso mangio un mandarino al posto della cioccolata.

Quando mi annoio scrivo qui, quando vedo che la casa sta andando verso lo sfacelo faccio una lavatrice o passo l'aspirapolvere, facendo mente locale che è meglio riordinare un po' alla volta piuttosto che dover ribaltare tutte le stanze! e così per mille altre cose, cercando di restare a galla. Dai Vale che ce la fai!!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole