Come faccio?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Come faccio?

Post by candyda »

Greda wrote: Sai cosa, che una persona che spesso si occupa della mia cucciola in mia assenza mi ha piu volte espresso il desiderio di rifilarle del latte vaccino...a otto mesi!!! Mi si gela il sangue... Perche poi se io ho il latte e lei non ha mai preso altro dalla nascita?! Perche?? Non puo darle uno yogurt? O un biscotto? İo piu che dire che non c'è bisogno non so fare. Non voglio essere scortese. Ringrazio delle cure che prestano alle bambine ma quanto tentano di sostituirsi a me...mi infastidisce. İl latte per ora è il mio. C'è, io e la bimba siamo entrambi felici di vivere questo rapporto esclusivo e su questo non si discute. Finchè stavo a casa il problema non si presentava, ora devo combattere di più.
Su questo hai perfettamente ragiune tu. Intanto 8 mesi sono pochi per prendere il latte vaccino, se poi c'è il tuo latte non vedo perchè dovresti darle altro. Il tuo latte è l'alimento più completo per tua figlia, perchè è così difficile capire questo per gli altri?
Cmq, continuo a dire, che soprattutto su questo argomento le interferenze non ci devono essere: anche se durante il giorno altre persone guardano la tua bambina, sei tu che decidi se darle il latte materno o no.
Image
Anna82
Utente Vip
Utente Vip

Re: Come faccio?

Post by Anna82 »

Vero79 wrote:Io dico sempre di si' e faccio come mi pare :-)
Idem

Dicesi metodo galbanino (l ho imparato qua!) :eheh:
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Come faccio?

Post by Greda »

Ema wrote:Greda hai letto gonzales? Io te lo consiglio, non perché a te manchino i concetti, ma perché a me ha dato gli spunti concreti su cui basare le discussioni con suocera mamma e esperti vari.
Poi, sulle cose importanti, telo spiego, te lo dico, te lo ridico. Se ti sta bene e capisci ok, altrimenti oh, si fa come dico io.
Punto.
Ema, io di Gonzales ho letto İL MİO BAMBİNO NON Mİ MANGİA, e ti dico peccato non averlo letto prima! Quante cose ho imparato! Quanti spunti di riflessione! Mi si è aperto un mondo! Ho capito gli errori fatti con la prima bimba, soprattutto riguardo all'allattamento, durato soltanto 11 mesi per mia stanchezza e ignoranza! Perciò ti dico, prendendo spunto dalla mia precedente esperienza, la gente si aspetta che entro l'anno io smetta di allattare. Ma io non voglio! Questa volta mi sento una persona diversa, complice anche la sicurezza acquisita con l'esperienza e la conoscenza. Solo che è difficile dirlo agli altri, soprattutto a chi la stessa conoscenza non la possiede.
Locked