Orari scuole medie e alimentazione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

Re: Orari scuole medie e alimentazione

Post by laste »

Anche io penso già che userò il microonde, Ruggero tornerà 1 ora prima di me tra 1 anno e mezzo (glom) e sta già imparando ad usarlo in previsione di allora, fai tu....
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Rie wrote:Ciao a tutte!
ho avuto una giornataccia tra lavoro e bambini e son riuscita a passare solo ora.
Grazie mille dei consigli!
Sulla pasta sono d'accordo con lenina, ci vuole troppo. Solo pasta al forno o lasagne da scaldare, ma farla al momento mettendo l'acqua a bollire no...
È vero invece che la fettina è veloce. E mi segno il genere di merende che facevate all'intervallo :). E buona l'idea della pizza, ad alex piace.

prendo atto di un consiglio, il più diffuso, con grande rammarico... Il microonde. Mi rompe parecchio comprarlo, per ragioni di spazio. La cucina che ho ereditato dal precedente proprietario di casa mia ha un mobile dove ora tengo tostapane e spremiagrumi troppo piccolo, e se voglio il microonde, non potendo metterlo lì, va a ridurmi il piano di lavoro.
Penso che cercherò di far senza e limitarmi al forno normale con cibo preparato prima, nonostante tutto.
Ma se arrivo al delirio senza il microonde, mi rassegnerò...
Non hai un punto dove poter appendere un piano sospeso?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

lenina wrote:
Non hai un punto dove poter appendere un piano sospeso?
No. Ci sono già le mensole (troppo strette pure quelle).
Mio marito dice però che volendo si può mettere sul mobiletto piccolo lasciando che sporga dal bordo (vero, e intanto da quella parte è seduto lui, si spera capace di non buttarlo giù :P).
Proprio non ne ho voglia, comunque. Penso che proverò a resistere.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked