Spiegare il parto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
barbaraben
Utente NM
Utente NM

Re: Spiegare il parto

Post by barbaraben »

Wow bello sveglio il pargolo, complimenti!
Anna82
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anna82 »

chiccha wrote:
tata82 wrote:Stasera invece prima di cena stavamo guardando al pc le foto di un nostro viaggio fatto prima che lui nascesse e alla sua domanda "mamma io dove sono" ho risposto che lui non c'era, ma era metà nella pancia della mamma e metà nella pancia del papà.
(risposta sempre suggeritami dalla pedagogista che ho nominato prima)

Che be dite? Voi cos avreste risposto?

Che se non hai aggiunto la storia del semino, è un discorso poco chiaro.
Se ti dicessero che sei metà sul divano e metà in camera, cosa penseresti?

Ieri ti stavo scrivendo che in effetti avevi ragione, ma poi non mi si è caricato il messaggio.
Oggi pomeriggio però Cristian se ne esce fuori, riferendosi al fratello "mamma noi adesso siamo due maschi"
"sì, ma ti piacerebbe una sorellina come S.?"gli dico io
"mamma, mette il semino nella pancia e poi la pancia cresce e c'è un bambino" (non specifica che lo fa il papà però).
E allora io faccio questa precisazione e gli chiedo chi gli avesse detto del semino:" tu mamma me l hai detto!"

onestamente non mi ricordavo proprio, per fortuna che lui ha la memoria più lunga della mia! :loooool:
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
barbaraben
Utente NM
Utente NM

Post by barbaraben »

tata82 wrote:
chiccha wrote:
tata82 wrote:Stasera invece prima di cena stavamo guardando al pc le foto di un nostro viaggio fatto prima che lui nascesse e alla sua domanda "mamma io dove sono" ho risposto che lui non c'era, ma era metà nella pancia della mamma e metà nella pancia del papà.
(risposta sempre suggeritami dalla pedagogista che ho nominato prima)

Che be dite? Voi cos avreste risposto?

Che se non hai aggiunto la storia del semino, è un discorso poco chiaro.
Se ti dicessero che sei metà sul divano e metà in camera, cosa penseresti?

Ieri ti stavo scrivendo che in effetti avevi ragione, ma poi non mi si è caricato il messaggio.
Oggi pomeriggio però Cristian se ne esce fuori, riferendosi al fratello "mamma noi adesso siamo due maschi"
"sì, ma ti piacerebbe una sorellina come S.?"gli dico io
"mamma, mette il semino nella pancia e poi la pancia cresce e c'è un bambino" (non specifica che lo fa il papà però).
E allora io faccio questa precisazione e gli chiedo chi gli avesse detto del semino:" tu mamma me l hai detto!"

onestamente non mi ricordavo proprio, per fortuna che lui ha la memoria più lunga della mia! :loooool:

Ahhhh si si ricordano le cose più di noi! Non c'è dubbio...poi io sto periodo sto periodo sfasata! Cmq troppo forte, bravo Cristian!
Cmq guardate che carino sto cortometraggio!
https://www.youtube.com/watch?v=_zSbPxylRos
Locked