Bambini e sport

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Bambini e sport

Post by lenina »

scilla wrote:no era solo una mia constatazione e trovo sia un peccato che i bambini siano poco spronati all'arte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me finisce spesso per essere questione di tempo è priorità.
La maggioranza dei bambini ha vita assolutamente sedentaria.
Non fare nessuno sport significa non permettere al loro fisico di formarsi perfettamente.

è un peccato che non si formino orecchio musicale e occhio artistico. Ma a livello strettamente di salute è peggio che il fisico rimanga flaccido e la crescita in questo senso non sia armonica.

Poi appunto dipende dal bambino. Il bambino che è sempre in cortile a giocare a palla può non fare sport.
Quello che passa da scuola a compiti a televisione a computer DEVE ASSOLUTAMENTE FARE SPORT.

Così la vedo io.

Comunque la maggioranza del tempo è giù concentrata sulla mente.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
alemia
Admin
Admin

Re: Bambini e sport

Post by alemia »

io lo forzo un po'
poi quando è a nuoto gli piace pure, ma se fosse per lui non andrebbe mai.

quest'anno ha voluto introdurre pallacanestro, e si è appassionato tantissimo, si vede che ci va proprio con piacere, ma il nuoto gliel'ho posto come condizione per poter cominciare pallacanestro
(non sapevo se avrebbe poi continuato)

quindi finchè riesco a vedo che alla fine nuota con piacere lo "costringo" un po'"
è in una fase di sviluppo e quindi non può che fargli un gran bene.
però, ripeto, quando è sul posto si diverte, sennò non insiterei
.
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Bambini e sport

Post by los »

lenina wrote: Poi appunto dipende dal bambino. Il bambino che è sempre in cortile a giocare a palla può non fare sport.
Quello che passa da scuola a compiti a televisione a computer DEVE ASSOLUTAMENTE FARE SPORT.
Quoto questo.
Il movimento fa bene a corpo e spirito, scarica l'energia negativa e diverte.
Inoltre l'obesità infantile è in crescita e uno dei fattori di causa è la sedentarietà.
Shit happens!
Locked