Tagliare i capelli ad Emma?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tagliare i capelli ad Emma?

Post by Ema »

*Ale* wrote:Ehm domanda: come si convince 4enne a farseli tagliare?
Emma non vuole sentir ragioni, non li vuole accorciare, così siamo schiave di elastici e mollette.
Lei poi non sempre li vuol legare x andare all'asilo, col risultato che pare una disperata a volte, tutta scarmigliata.
Mia mamma (che viene da Sparta) suggerisce mio intervento di forbice...
Solo io ho una figlia recalcitrante?

Per ora Emma è abbastanza docile, se li lascia legare e asciugare, bisogna a volte insistere per spazzolarli ma poi si lascia fare.
Le ho chiesto se vuole andare a tagliare i capelli e dice di si, vorrò poi vedere in pratica...
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Re: Tagliare i capelli ad Emma?

Post by Eve »

Ale, trova una principessa disney col taglio che ti piace, una bambola, quello che vuoi, e dille quanto sarebbe bella con i capelli così. Con la mia ha funzionato.
Avevo scelto questa
http://2.bp.blogspot.com/_1KRpOUWt5y0/R ... r_ver5.jpg
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Tagliare i capelli ad Emma?

Post by Lucia76 »

*Ale* wrote:Ehm domanda: come si convince 4enne a farseli tagliare?
Emma non vuole sentir ragioni, non li vuole accorciare, così siamo schiave di elastici e mollette.
Lei poi non sempre li vuol legare x andare all'asilo, col risultato che pare una disperata a volte, tutta scarmigliata.
Mia mamma (che viene da Sparta) suggerisce mio intervento di forbice...
Solo io ho una figlia recalcitrante?

Idem come la tua. Solo che la mia molto raramente accetta spille o elastici.. sono bellissimi ma scomodi, tendono ad andare nel piatto quando mangia, si sporcano prima e fanno nodi sulle punte (e poi sono drammi), ma lei vuole i capelli lunghi (sono appena sotto le spalle) e non vuole assolutamente tagliarli..... :x
Locked