vi va di dirmi le vostre esperienze?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sally
Utente NM
Utente NM

Re: vi va di dirmi le vostre esperienze?

Post by Sally »

Mi permetto di scriverti anche se non ci conosciamo. Io ho scritto qui in preda al panico e in cerca di consigli quando ho scoperto di aspettare il terzo figlio. Il mio piccolo ha ora 18 mesi e la grande 4 anni. Sono sola con loro sempre e ho quasi zero aiuti. Già con gli altri bimbi devo dire non ho mai amato la gravidanza, non sono una di quelle che amano vedere la pancia crescere e il bimbo scalciare, sono insofferente e provo fastidio per tutto. Stavolta nausea e vomito mi hanno tormentato al contrario delle altre volte, tanto che nei momenti bui ho pensato che stavo così male perchè il bimbo si voleva vendicare di me. Ci sono stati dei giorni che vomitavo e piangevo chiusa in bagno col bimbo piccolo che piangeva e batteva fuori dalla porta. E io pensavo che non ce l'avrei mai fatta ad andare avanti. Con la prima bimba ho sofferto di una brutta depressione post partum e, visti i presupposti, ho il terrore che succeda di nuovo.
Io non partivo da una situazione particolare come mi pare di capire sia la tua prima, quindi forse non ti posso capire al 100%, ma so cosa vuol dire stare male, so cosa vuol dire fare brutti, bruttissimi pensieri, anche io ho pensato più volte che questo bimbo non lo volevo, e poi ho pensato che lui si vendicava di me facendomi star male.
Ma ora sono quasi a metà strada, quasi 20 settimane, la nausea è passata da tempo e sentirmi fisicamente più forte mi sta aiutando. Non sono innamorata di questa pancia, non sono eccitata all'idea di avere un bambino. Ma sono innamorata dei miei 2 figli e so che dopo sarò innamorata anche del mio terzo bimbo. Cerco di andare avanti giorno per giorno, di non pensare troppo in là perchè quello ho capito mi gettava nel panico, vivo alla giornata, faccio ogni giorno quello che mi sento di fare e cerco di coccolare i miei 2 bimbi quando e come posso.
Chiedi aiuto più che puoi, non esitare, non sentirti in colpa, nè con la pancia nè con la tua bimba e ti auguro di stare meglio giorno dopo giorno.
Se posso ti abbraccio
Sara 22/12/2009
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Costanza io quoto alla stragrande lucia.
non sei strana
ce la fai

un giorno alla volta, un passo alla volta.

Per la nausea, cocacola a piccoli sorsi, quella senza caffeina
oppure una bella fetta di limone passata nello zucchero
oppure liquirizia amara (le tabù)

Noi siamo qui per te ogni volta che vorrai
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Hippie
Utente Vip
Utente Vip

Post by Hippie »

Io mi aggiungo alle altre solo per ribadire che ce la stai già facendo, QUI ed ORA. E che io le prime settimane non riuscivo ad alzarmi dal letto per la nausea, il vomito. La gravidanza NON è uno stato di grazia, non sempre. Io l'ho raggiunto dopo il quinto mese.
La gravidanza porta con sè sintomi e sconvolgimenti difficili da gestire e vivere, non è rosa e fiori.
E chi lo sostiene dice solo delle grandi fregnacce.

Sei forte cara, molto ma molto più di quanto pensi.
Un abbraccio
Leonardo 19.03.2012

"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)

"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
Locked