Mio figlio è un genio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Re: Mio figlio è un genio

Post by laste »

Caterina wrote:Io sono già in ansia perchè rachele sarà alle elementari con i suoi due cugini. i figli delle mie sorelle.
tremo già all'idea del suo e del mio confronto perchè da qualche parte dentro di me sento che lei, come me, con la scuola non c'entra NIENTE.
quindi ho paura che si senta inferiore ai due cugini.
o che, ancora peggio, IO la consideri inferiore a loro.

Cate, non fasciarti la testa prima del momento
Io con Dario ero molto perplessa, ha un tale guazzabuglio in testa che non mi capacitavo potesse imparare come "gli altri bambini"
Invece a livello di apprendimento e' in pari, ieri ripassavamo numeri e colori in inglese e li sapeva tutti, e' MOOOOLTO ordinato (ho un primogenito disastroso i primi anni) e meticoloso.
Pazzesco
Non si puo' mai dire
E se fosse, futtitene ahahah
Ma almeno avrai vissuto serena gli anni prima ;-)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Io gongolo tranquillamente per le pagelle di mia figlia.
Non fosse altro perchè mi aspettavo una bambina come me, svogliata, che ci andava perchè doveva, e invece mi sono ritrovata Giorgia che a scuola ci va perchè le piace, che studia perchè è curiosa e le piace imparare. Che ha ottimi voti, quando io prendevo giusto la sufficienza e per tutta la carriera scolastica mi son sentita dire che potevo fare di più!
Beh ho avuto culo e gongolo eccome :D

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

marte wrote:Io gongolo tranquillamente per le pagelle di mia figlia.
Non fosse altro perchè mi aspettavo una bambina come me, svogliata, che ci andava perchè doveva, e invece mi sono ritrovata Giorgia che a scuola ci va perchè le piace, che studia perchè è curiosa e le piace imparare. Che ha ottimi voti, quando io prendevo giusto la sufficienza e per tutta la carriera scolastica mi son sentita dire che potevo fare di più!

dipende sempre da come siamo fatti noi
anch'io ho avuto lo stesso culo tuo
però non mi viene da gongolare per i voti (neanche con loro gli do importanza)
e gongolo per altre cose
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Caterina wrote:Io sono già in ansia perchè rachele sarà alle elementari con i suoi due cugini. i figli delle mie sorelle.
tremo già all'idea del suo e del mio confronto perchè da qualche parte dentro di me sento che lei, come me, con la scuola non c'entra NIENTE.

a volte ho l'impressione che tu ti identifichi troppo in tua figlia
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Ma sì, ovvio che sono fiera di loro ma non sbandieravo a quanti incontro i loro risultati scolastici.
Mai mi sarebbe venuto in mente di aprire un thread apposito, per dire. Mi sembra troppo.
Poi se parlando con amici vien fuori il discorso non è certo tabu.
Shit happens!
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

io di solito per i voti gongolo tra me e me o con mio marito al max
CARPE DIEM
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Nat wrote:
marte wrote:Io gongolo tranquillamente per le pagelle di mia figlia.

dipende sempre da come siamo fatti noi
anch'io ho avuto lo stesso culo tuo
però non mi viene da gongolare per i voti (neanche con loro gli do importanza)
e gongolo per altre cose

Ah no con lei devo assolutamente non dare importanza, ne da già troppa lei causa ambientino scolastico competitivo.
Ma ciò non toglie che ne sia felice, non capisco perchè non esserlo.
Poi ovvio che gongolo anche e forse di più per altre cose, ma non mi voglio castrare, è umano, è da mamma.
Poi da qui a passare la vita a parlare di quanto è brava mia figlia ce ne passa, ma a volte credo sia normalissimo e giustissimo che si faccia.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Nat wrote:

a volte ho l'impressione che tu ti identifichi troppo in tua figlia

Non ne ho idea.
Non ci ho mai pensato.
Chiaramente avendo due cugini della stessa identica età la "paura" del confronto un po' mi viene. La fortuna è che lei è un cuor contento, e che mai si farebbe pare di questo genere. O almeno, per come è ADESSO. Se le avessi fatto fare la primina, a settembre andrebbe a scuola, per rispondere a chi mi diceva che manca ancora troppo tempo per pensarci :loooool:
Rachele è grandina, ormai.
Ma confronti, per fortuna, non ne fa mai.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked