Io ringrazio quando fanno più di quanto di base "gli spetta".
Ovvio che se un giorno mi sparecchiano che non è nei loro programmi gli dico grazie, o quando eli prepara la macedonia così io posso fare altre e viene da lei, o quando mi distendono le cose( che però, azz, così devo stirarle...) ringrazio.
Ma se apparecchiano no, non ringrazio, perché è un loro compito da anni.
Come se mettono le mutande nel cesto delle cose sporche mica gli dico grazie, è loro compiti farlo.
Ognuno ha le sue cose da fare, persino marito che lavora ha dei compiti in casa.
Siamo in 5, io sono quella che fa di più ma loro devono fare la loro parte.
Fanciulli e lavori di casa
Moderator: tati
- tati
- Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
-
Daniela
- Ambasciatore

E' già un bel carico sai?lory76 wrote:Su questa cosa mi rendo conto di dovermi riproporre a lei con più calma, sono state settimane pesanti e la pazienza non è stata la mia virtù.
Dovendo resettare il passato, mi aiutate a capire quanto posso chiedere a una bambina di 8 anni, onde evitare di avere pretese troppo alte?
La mia idea sarebbe questa, ditemi se sono eccessivamente pretenziosa:
- creare una routine con degli impegni fissi tipo la gestione dei cassonetti dell'immondizia, dalla differenziazione alla regolarità nel mettere sul cancello il cassonetto nei vari giorni, la sistemazione della sua camera nel fine settimana, apparecchiare e sparecchiare;
- impegni giornalieri variabili a seconda della necessità famigliare es. asciugare le pentole e riporle, passare l'aspirapolvere, stendere, curare il reparto felino.
Ovviamente gli impegni giornalieri saranno variabili in funzione del tempo, alle sette di sera non pretendo chissà cosa.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
- Ema
- Ambasciatore

Anche io lo trovo un po' eccessivo lory. Soprattutto la gestione della differenziata.