cambio asilo consigli

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: cambio asilo consigli

Post by Scilla »

Franz wrote:Io non ne vedo il senso e penso che cambiare quest'anno scuola per poi affrontare un altro cambio l'anno successivo sia un carico non indifferente per la piccola. Un conto è se in questo asilo che frequenta ci soffre, ma così non ne vedo l'utilità.
Quando andrà alle elementari si farà nuovi amici, i bambini ci mettono poco in genere!

Non so tua figlia, ma se penso al mio non lo potrei mai spostare e separare dai suoi amichetti (due in particolare) ed è solo al primo anno!
la penso uguale, per me non ha proprio senso
indipendentemente da quale scuola frequenterà farà comunque un cambio, quello "necessario" alla continuazione di un percorso
se volevi continuità avresti dovuto mandarla alla materna dell'altro paese
che poi dipende cosa si intende per continuità, per me è frequentare la stessa scuola dall'inizio alla fine del ciclo previsto
e se vuoi farle visitare la scuola dove andrà potrai farlo tranquillamente, informandoti in quale giorno faranno l'open day e portandocela
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Kida wrote:
Franz wrote:Ma lei sarebbe contenta di cambiare scuola? Per poi ricambiarla l'anno dopo per altro. E di perdere l'ultimo anno coi suoi compagni? Non ha qualche amichetta con cui è legata particolarmente?
le sue due migliore amiche sono delle grandi e a settembre non ci saranno e delle uniche due mezzane come lei non ne parla mai e io manco so chi sono

Lei a inizio anno scolastico mi aveva chiesto come mai Andrea aveva cambiato scuola e lei no e un giorno passando davanti all'asilo del paese mi ha chiesto di andarci e di spostarla

ieri sera mio marito le ha accennato la cosa e lei ha risposto che vuole cambiare così starà nello stesso paese del fratello e che così inizierà a conoscere la nuova scuola e nuovi compagni................

però la nostra decisione non si deve basare su cosa vuole lei è troppo piccola
come dici tu stessa è troppo piccola
la decisione spetta a voi
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

Qui non ci sono open day non esistono ; non potevo farle iniziare l asilo nel nuovo paese semplicemente perché pensavamo che non avessimo cambiato scuola andrea

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Locked