Come fare per l'inglese?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Re: Come fare per l'inglese?

Post by zizzia »

Lidia wrote:Forse vado OT, ma è scandaloso eh, che una insegni inglese e non lo sappia (e non certo per colpa della maestra). Cazzarola, c'è da vergognarsi, oggigiorno se non sai le lingue non vai da nessuna parte, dovrebbe essere una materia principale, e non lo dico perché la insegno. Gli italiani non sanno l'inglese e non c''é da stupirsene.
Pensate che quattro colleghe di elementari, vistesi costrette ad insegnare l'inglese pur non sapendolo, si sono messe insieme e mi hanno chiesto di dare loro ripetizioni una sera a settimana, perché si rifiutano di insegnarlo in questo modo. Mi pagano di tasca propria.
C'è qualcosa che non va.
Ho una cara amica che alcuni anni fa insegnava alle elementari (poi é diventata dirigente scolastico) era laureata in lingue ma siccome non aveva fatto quel corso per l'abilitazione, lei che l'inglese lo aveva studiato all'università, non poteva insegnarlo ai bambini delle elementari. Assurdo. Poi non so se le cose sono cambiate.
Almeno le tue colleghe stanno facendo qualcosa per migliorare, brave vá
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Come fare per l'inglese?

Post by Lucia76 »

sull'incompetenza dell'insegnante non mi pronuncio, dico però che Lorenzo ha solo 7 anni... io non mi fisserei su questa cosa del saper fare conversazione in lingua eh. e te lo dice una che ha fatto il linguistico. per ora i cartoni e qualche canzone sono più che sufficienti. non lo stresserei oltre. i prossimi anni vedrai.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Come fare per l'inglese?

Post by bea »

Io quoto assolutamente il gioco con qualcuno di madrelingua, se possibile. O una studentessa che venga a passare un pomeriggio e parli solo inglese. In modo soft eh, senza che sia l una lezione di inglese

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked