Tutto sul cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tutto sul cesareo

Post by Lory P »

Io ho avuto due TC esperienze diverse..la prima traumatica..mi sn alzata dal letto dopo ben 4 giorni..ma il mio era stato un cesareo d urgenza xke si accorsero la mia placenta non alimentava più,il bambino e quindi di corsa dall ecografia alla sala operatoria..della seconda gravidanza era tutto programmato ,'mi sn ricoverata la domenica sera l indomani alle 12 e qualcosa sn entrata in sala operatoria,alle 12.45 e nata mia figlia..me l hanno fatta vedere e poi subito hanno chiamato mio marito mentre la pulivano..x vederla...la sera stessa mi sn alzata ,l ho attaccata al seno e x tutto il giorno a parte flebo mi hanno fatto tenere ghiaccio ospedaliero sul taglio..che mi ha aiutato molto ..ho avuto una ripresa abbastanza veloce rispetto al primo TC ...auguri x tua sorella ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Post by *Ale* »

Io ho fatto cesareo con Emma: da noi il papà non entra, in tutto sono stata in sala operatoria 40 minuti, sempre cosciente è tranquillizzata/informata costantemente dalla specializzanda in anestesia.
Le gambe le ho risentite tardo pomeriggio ( dalle nove di mattina), non ricordo grandi dolori post operatori sinceramente.
Con Viola parto naturale andato benone, ma poi li si che ho sentito i morsi uterini cazzarola, sinceramente pensavo ci fosse rimasto qualcun'altro da far nascere!
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

Caterina wrote:Se è programmato va grassa.
Il papà, prima di tutto, può entrare.
Ti fanno entrare alla mattina presto digiuna, ti mettono a letto e aspetti. Poi ti dicono quando sarà il tuo turno.
Fanno andare prima la mamma in sala operatoria, disinfettano la schiena e fanno la spinale.
Poi mettono i teli e intanto dalla pancia in giù non si sente più niente.
Arriva il papà e si siede accanto alla madre.
In 5 minuti è tutto fatto e il bimbo è in braccio alla mamma.
Mentre la mamma viene ricucita, il papà si allontana col bambino per andare a fare il primo bagnetto.
Poi tutti in camera insieme.
Rachele è nata alle 12. Alle 12.20 eravamo tutti in camera insieme.
Da noi a Torino non è consentito l'ingresso dei padri in sala operatoria, possono aspettare fuori.
Dopo l'intervento, la madre viene tenuta in osservazione per almeno un'ora. Solo dopo potrà accedere in stanza.
Se non ci sono particolari problemi, il neonato viene portato dalla madre dopo circa due o tre ore dal parto e con lei può rimanere fino alle dimissioni.
Per entrambe le mie bambine ho avuto due tagli cesarei. La ripresa è stata nettamente migliore e in tempi record con la seconda figlia.
Locked