acquisto grembiuli

Sezione per vendere, comprare, barattare, consigliare e sconsigliare (Riservato in scrittura agli utenti con più di 400 messaggi)
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: acquisto grembiuli

Messaggio da Lelia » ven ago 22, 2014 5:12 pm

Per la scomodità, da noi si poteva scegliere sia il grembiule "classico" sia quello che arriva solo alla vita. Il secondo era più usato dai maschi ma lo usavano tranquillamente anche alcune bambine. E il secondo modello in pratica è uguale a qualsiasi felpa con la zip davanti, quindi il problema della scomodità non sussisteva.


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: R: acquisto grembiuli

Messaggio da Minou » ven ago 22, 2014 5:21 pm

io lo trovo così pratico! qui all asilo si usa alle elementari decide la maestra, io spero per il si. mio figlio per fortuna non di è mai lamentato

Minou cellulare
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: acquisto grembiuli

Messaggio da MatifraSo » ven ago 22, 2014 7:29 pm

Io non credo che un grembiule possa togliere personalità ad un bambino.
Ci sono molte altre cose che fanno capire com'è un bambino. E sinceramente, se uninsegnante ne suo modo di vedere un bambino si fermasse all'abbigliamento, sarei preoccupata. Preferisco che venga compreso più per come si comporta che per una maglia o un jeans.
Che poi spesso, alle elementari l'abbigliamento è deciso dal genitore.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: acquisto grembiuli

Messaggio da lenina » ven ago 22, 2014 8:31 pm

Io quello che proprio non capisco è la differenziazione di colori fra maschi e femmine che il bianco poi è pure noioso
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: acquisto grembiuli

Messaggio da Vero79 » ven ago 22, 2014 9:31 pm

Qui all'asilo tutti gialli. Ma le befana di bambine, la mia compresa, si alzano tutto e si confrontano pure le mutande! Ahahahah, dai, è sempre stato così, grembiule o meno. Secondo me va visto per ciò che è, una protezione in più dalle macchie ;-)
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: R: acquisto grembiuli

Messaggio da Claudia » sab ago 23, 2014 12:41 am

Trilli ha scritto:
MatifraSo ha scritto:Pure qua non c'è scritto che è obbligatorio, ma fortemente consigliato.
E io sono d'accordo, meno problemi sul cosa mettere la mattina, no quella felpa non metterla xhe te la sporchi di pennarello, dove sono i pantaloni che vanno cin questa maglia.... c'è un po' più di libertà nello scegliere cosa indossare.
A me il grembiule sa di ventennio. Di spersonalizzazione.
Da insegnante, ti dico che si capiscono tante cose dei bimbi e dei ragazzi dal modo in cui sono vestiti. Non rinuncerei a questo in cambio di 2 minuti guadagnati nel preparare i vestiti.
MatifraSo ha scritto:Io non credo che un grembiule possa togliere personalità ad un bambino.
Ci sono molte altre cose che fanno capire com'è un bambino. E sinceramente, se uninsegnante ne suo modo di vedere un bambino si fermasse all'abbigliamento, sarei preoccupata. Preferisco che venga compreso più per come si comporta che per una maglia o un jeans.
Che poi spesso, alle elementari l'abbigliamento è deciso dal genitore.
Se parli di Trilli non mi sembra che abbia detto che lei, come insegnante, si fermi all'abbigliamento ma solo che si capiscono molte cose da come sono vestiti, quindi è solo un mezzo in più e non un pregiudizio.
Comunque a me pare che siano molti di più i ragazzini che decidono autonomamente cosa comprare ed indossare di quelli che accettano ciò che sceglie il genitore.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: acquisto grembiuli

Messaggio da Seem83 » sab ago 23, 2014 9:00 am

Minou ha scritto:io lo trovo così pratico! qui all asilo si usa alle elementari decide la maestra, io spero per il si. mio figlio per fortuna non di è mai lamentato

Minou cellulare
Anche a me piace il grembiule.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: acquisto grembiuli

Messaggio da lenina » sab ago 23, 2014 9:03 am

Comunque dipende pure da scuola scuola.
Alla materna di mia nipote sono 8 sezioni miste. Ognuna con i suoi colori.
Hanno momenti in comune (giardino o salone) e il grembiule aiuta le maestre a riconoscere i suoi (soprattutto i nuovo appena arrivati ) a colpo d'occhio quando è ora di tornare in classe.
Ma anche i bambini a raggrupparsi in modo corretto.
Rispondi