Le vacanze stanno finendo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Le vacanze stanno finendo

Post by Lella »

Io ho lasciato che Jacopo incominciasse i compiti da poco, prima dell'inizio della scuola per rinfrescarsi i concetti e arrivare con la mente un po' allenata, è anche vero che quest'anno non erano tantissimi, però credo sia più utile farli dopo che subito dopo la fine della scuola.
CARPE DIEM
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

lella wrote:Io ho lasciato che Jacopo incominciasse i compiti da poco, prima dell'inizio della scuola per rinfrescarsi i concetti e arrivare con la mente un po' allenata, è anche vero che quest'anno non erano tantissimi, però credo sia più utile farli dopo che subito dopo la fine della scuola.
Questo dipende molto dal bambino e dalla sua età
Va bene per quelli più grandini in grado di dedicare maggior concentrazione sui compiti
Alle elementari non sono in grado, secondo me, di fare tanto in poco tempo bensì il contrario
Poi Dani aveva due libri di eserciI più uno da leggere e ripasso delle tabelline
Sarebbe stato impossibile concentrare tutto in un periodo più limitato di tempo

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Greta ha finito il libro lunedì.
In questi ultimi giorni ripasso delle tabelline e lettura libera ( forzo un po' la mano di modo che ogni giorno dedichi mezzoretta alla lettura ).
Devo dire però di non aver mai trovato molta resistenza.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Locked