nanà wrote:Che mi dite dei fito estrogeni?
Una mia amica voleva intraprendere via vegetariana, ma temeva che dare quotidianamente latte di soia potesse creare problemi a suo figlio.
Avevo letto anche io che puo dare problemi ormonali, alla tiroide.
Il latte di soia di soia ne ha pochissima e i latti vegetariani sono mille mila.
Quanto ai fitoestrogeni in Asia consumano soia da millenni senza nessun danno di nessun tipo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
nanà wrote:Che mi dite dei fito estrogeni?
Una mia amica voleva intraprendere via vegetariana, ma temeva che dare quotidianamente latte di soia potesse creare problemi a suo figlio.
Avevo letto anche io che puo dare problemi ormonali, alla tiroide.
Il latte di soia di soia ne ha pochissima e i latti vegetariani sono mille mila. Quanto ai fitoestrogeni in Asia consumano soia da millenni senza nessun danno di nessun tipo
quindi un consumo non quotidiano non fa male di certo
I ceci fanno benissimo. Ma anche seitan non è che fa male fa male mangiarlo ogni giorno. Bisogna variare è questo il punto base.
Se fai una dieta a base di soia o seitan o anche ceci non va bene. Se oggi mangi soia, domani fagioli, dopo domani ceci e poi seitan e poi piselli...nulla fa danni
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"