Le bottiglie della calma

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le bottiglie della calma

Post by pala4ever »

Allora oggi le faccio e poi le invia alla maestra ;-)
Io so che tu non sai che io so
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

lenina wrote:Che poi voi se vi dicono "calmati" vi calmate? IO NO

ecco
io cerco di dirle che capisco che è arrabbiata e che vorrei cercare di aiutarla, provo alle volte l'abbraccio contenitivo ma il più delle volte mi riempie di calci, ci sono proprio momenti in cui ha bisogno di lasciarsi andare, di "tirare fuori".
E' piccola e queste crisi hanno una causa assolutamente inutile ma dopo sta meglio, è più tranquilla, dorme meglio.
preferisco lasciarla fare.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Ema wrote:In breve si tratta di bottiglie riempite di acqua colorata, brillantini e perline, utilizzate in classe per dar modo ai bambini di calmarsi osservandole.
Se googolate lo trovate, oppure chi mi ha su FB può guardare il post che ho appena condiviso.

Credo sia una delle mille meravigliose invenzioni montessoriane, utilizzata da alcune maestre ed educatrici illuminate.

Mi chiedevo, può essere utile averne una in casa? Oppure è meglio che in casa il bimbo sfoghi la rabbia e il nervosismo in modo più plateale, più fisico?
Aiutano davvero ad incanalare o reprimono?

A voi, che ne pensate?

Non ho capito se la bottiglietta e' meglio se la guarda lui o io direttamente ahahahhahah
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked