Cercasi tempo libero

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Eve
Utente Vip
Utente Vip

Re: Cercasi tempo libero

Post by Eve »

è importante avere uno sfogo per entrambi i genitori, se se ne sente la necessità. mio marito è molto attaccato a nostra figlia e passa molto tempo con lei, l'ha sembra curata, lavata, vestita con piacere.
ma si è anche sempre ritagliato del tempo per lui o con la palestra in pausa pranzo o con il calcio a sette una sera a settimana. e anche io ho sempre avuto la mia serata per il mio hobby.
senza sensi di colpa da nessuna parte.
come sempre è l'esagerazione che fa la differenza.
laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Post by laPenny »

Mio marito cerca di coinvolgere i bambini nei suoi hobbies per quello che puó. ad esempio, a lui piace moltissimo fare surf o sport acquatici, e sta insegnando ai gemelli ad usare le tavolette per per scivolare sulle onde. Ovviamente non li mette sulle tavole da surf (hanno 4 anni a novembre) ma li coinvolge nei giochi acquatici, li porta molto al mare o in piscina, e vedo che sono tutti e tre contenti.

Il tempo libero chi si ritaglia in esclusiva è davvero poco, ma anche perchè il lavoro lo tiene lontano da casa per molte ore al giorno, a volte anche più giorni. E allora se vuole leggere - ad esempio - lo fa guardando i bimbi che colorano o legge un libro a loro.
Con il piccolo, quasi 10 mesi, è diverso perchè non puó coinvolgerlo in attività "alla pari" ancora, ma comunque si fanno un sacco di coccole e spesso quando è accasa lo addormenta mentre legge un libro o ascolta della musica (mio marito è un grandissimo appassionato di musica, da ragazzo si è girato tutti i festival d'Europa e d'America per non parlare di concerti e show).

Sent from my iPhone using Tapatalk
Olli, Mimi, e Brioche
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Marco è un papà molto presente, quando io lavoro (ora sono in maternità) diciamo pure che è un mammo.
Anche lui come te, non ha hobbies, ma io lo sprono a trovarsi qualcosa, credo sia sano staccare ogni tanto.
Ecco lui non si fa mai mancare l'appuntamento annuale all'adunata degli alpini, quelli son 4 giorni tutti per lui a cui non rinuncerebbe mai.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ah! Sei il marito di Tropical!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Thor76
Utente
Utente

Re: R: Cercasi tempo libero

Post by Thor76 »

Caterina wrote:Ah! Sei il marito di Tropical!

Yes!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Smilla

Post by Smilla »

Io e mio marito cerchiamo di prendere del tempo individuale alternativamente, io per il ballo o aperitivi con le amiche e lui per il suo hobby (movimento apartitico) e gli amici
Tempo per lo sport non ne ha, è un libero professionista, qualche volta va a correre
Quando c'è, è un mammo, posso andare via tranquilla
laste
Admin
Admin

Cercasi tempo libero

Post by laste »

Mio marito ha sempre conservato il tempo per se.
Quando il primogenito era piccolo ne ha conservato troppo. L'anno che è nato Ruggero è stato l'anno in cui mio marito ha salito più cime in assoluto (lui pratica alpinismo).
E quando rientrava dal lavoro la sera era seriamente stanco e non mi aiutava, si ripigliava quando ormai Ruggero dormiva.
Poi il suo lavoro è migliorato, lui ha capito molte cose a furia di ripetergliele e ora torna a casa prima, spesso prepara la cena e poi mi aiuta coi bimbi fino a che non dormono.
Ma ha continuato a conservare i suoi hobbies, legge molto, va in bici, corre, fa alpinismo.
Tutto in maniera più armonica con i bisogni di una famiglia che ora si è allargata parecchio :D
Io le sue passioni non ce le ho. Non credo che il tempo libero generi passioni ma semmai il contrario, uno si ricava il tempo per fare ciò che ama.
Infatti mi sto impegnando per ricavare del tempo per me ma ammetto che non ho un'idea precisa di come impiegarono e questo è ...triste.
Lo invidio molto
Prima di avere figli avevo la sua passione (alpinismo, arrampicata e scialpinismo) ma da sola non ci so andare. Cantavo in un coro ma essendo lui via spesso in settimana non ho modo di prendermi il tempo la sera. Nel week end sono io stessa a voler stare con la famiglia, perché, appunto, non saprei come impiegare il tempo. A parte quando capitano eventi particolari (raduni matrimoni uscite con amiche, ma rari)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Thor76
Utente
Utente

Re: R: Cercasi tempo libero

Post by Thor76 »

Bhe che dire, vi ringrazio per i condigli e per le risposte date sino ad ora

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Locked