Ciuccio: il primo utilizzo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ciuccio: il primo utilizzo

Post by elly »

Io penso che il ciuccio sia davvero un oggetto inutile se il bambino e' allattato al seno a richiesta. Un falso bisogno per vendere qualcosa che non serve a niente.
Io non ho allattato la prima figlia e dunque ha avuto il ciuccio. Per me e' stato un incubo, cercarlo la notte, quando lo dimenticavo a casa una tragedia, per non parlare poi di tutti i ciucci che mordeva e quindi mi toccava comprarne uno nuovo. Tolto a 3 anni e 2 mesi con una settimana di pianti.
Per carita' !!!!

Ai 2 maschi, allattati al seno a richiesta, non l'ho mai proposto. Mi son trovata decisamente meglio.
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ciuccio: il primo utilizzo

Post by Minou »

io la penso come renee, non sono contraria al ciuccio. ma i miei due bimbi non l'hanno mai voluto...

Minou cellulare
Image Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ciuccio: il primo utilizzo

Post by lenina »

Scrj wrote:Ma non è anche una prevenzione per la sids? Io ne ero spaventata e con il ciuccio mi sono sentita più serena.

No è inesatto.
È addormentarsi ciucciando che previene la sids. (Infatti le linee guida dicono che non serve dare di nuovo il ciuccio se lo perdono).
Ma nella nostra società a basso contatto ovviamente addormentarsi ciucciando viene associato al ciuccio di qua il consiglio del ciuccio antisids.

Addormentarsi ciucciando al seno in questo senso è naturalmente più efficace (la prevenzione è data dalla posizione che assume la lingua se si addormentano ciucciando)

Io continuo a chiedermi quanto sia costato alle case produttrici far scrivere la parte del ciuccio sui volantino piuttosto che sottolineare "ciucciando"
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked