Cerco ricette per colazione salata

Idee culinarie per grandi e bambini
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: Cerco ricette per colazione salata

Post by LaMarisa »

Ehm, non vorrei infierire, ma latte e cereali non è una gran colazione. Che cereali? Perché a me la dietologa li aveva banditi, a meno di usare fiocchi di avena o poco altro. Sicuramente senza zuccheri aggiunti e senza neanche frutta secca.
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

Si infatti quando mi ha detto latte e cereali ho storto non poco il naso e ho proposto il salato, mi ha bocciato anche gli oro saiwa e ha detto che sono meglio i cereali ovviamente no cioccolato no miele
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Smilla

Cerco ricette per colazione salata

Post by Smilla »

No miele?
Ma perché ovviamente ?
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

Intendevo non cereali al miele
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

A me colazione salata leggera non viene in mente molto altro oltre il toast prosciutto e formaggio (se usi una sottiletta.. magari light, ha poche calorie) ...
ovvio, puoi anche mangiare il surimi, chi te lo vieta maaa ... DI PRIMA MATTINA? :sick:

Non capisco perchè gli ha tolto una cosa semplice come una fetta di pane con un filo di marmellata. Lo danno pure i dietologi, cosa c'è di male?

I wafer sono un pò calorici (intorno alle 50Kal l'uno) e non danno tantissima soddisfazione.

Però uno yoghurt magro con dentro un biscotto a pezzetti in genere lo può prendere, un biscotto tipo galletti ha circa 30 calorie, uno yoghurt magro intorno alle 120.

Una nutrizionista mi aveva consigliato una specie di macedonia di banana e arancia... io in realtà la faccio a metà mattina se mi sento un pò giù perchè è una bomba di energia, però anche quella può essere presa in considerazione se hai pochissime calorie da prendere in considerazione.
Image
Image
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Ma che poi la prima colazione potrebbe (secondo alcuni, dovrebbe) essere un pasto bello calorico ed energetico....
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Comunque, pane e ricotta (e sale o zucchero), pane e philadelphia, pane e olio, pane e uovo strapazzato/sodo....
Pane e prosciutto, pane e pate' di olive....
Continuo?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

si bea continua grazie
Locked