Che giochi a 8 mesi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Che giochi a 8 mesi?

Post by Martina »

lucia76 wrote:
Pancia wrote:anche noi tanti tanti libretti morbidi con gli animali e gli specchietti, ride un sacco quando faccio i versi, soprattutto la gallina, e libretti musicali per quando sta da sola sul tappetone e non possiamo intrattenerla. anche noi cestino dei desideri (puoi metterci dentro anche una piccola frusta da cucina se leggera, piume, pezzi di pelliccia o stoffe, conchiglie grandi, pigne non acora "aperte", bisognerebbe prediligere oggetti di materiale naturale, non di plastica)

Pancia scusa se mi intrometto ma sono un po paranoica io: per piume intendi cosa? Le penne? Perché le piumette piccole le potrebbe inalare..
Le conchiglie anche, se le sbatte per terra e si spezzano poi tagliano. Ah e le pigne chiuse si aprono prestissimo in casa perché seccano in men che non si dica e dentro sono piene di semini.
Basta ho finito. ..tua suocera è meglio vero? :-D

Il cestino dei tesori è fatto di materiale non strutturato. Quindi mentre ci gioca va sorvegliato a vista, per questo non si propone a disposizione sempre, senno' che "tesoro" è?!
Quando si propone ai bambini materiale non strutturato, vanno sorvegliati.. Altrimenti proponi giochi strutturati o meno impegnativi.

Le piume sono sintetiche di solito e in 14 anni mai visto qualcuno inalarle.
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Che giochi a 8 mesi?

Post by Lucia76 »

Sul cesto dei tesori niente da dire, la conosco come attività. Avevo solo qualche perplessità su alcuni materiali come ho detto. Tra cui le piume. Chiedevo proprio che cosa intendeva e non conoscevo queste di cui parli tu. Mi ero immaginata quelle piumette piccolissime da piumino per capirci, e quelle col solo respiro entrano nel naso.
Locked