Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da lenina » sab nov 15, 2014 4:13 pm

È l'ossitocina che fa uscire con troppa forza il latte non c'entra nulla che il seno appaia pieno o morbido


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da Tropical » sab nov 15, 2014 4:16 pm

Mi spiace, Avril. So cosa vuol dire non dormire per figlio reflussante. Per l'allattamento non posso darti consigli, ma per il reflusso, anche se fisiologico, ti consigli di farlo vedere da un osteopata pratico di neonati.
Un abbraccio.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: R: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da Palli » sab nov 15, 2014 7:00 pm

Avril ha scritto:... Di notte non dorme... La passo a passeggiare, poi mi mettevo sul divano seduta, lui sul petto dritto e così trovava quiete

Ho " dormito" così sedutai primi 10gg, poi in ospedale per un controllo me lo hanno sconsigliato sia per la SIDS sia perché non ha le anche mature e deve aver la possibilità di aprire le gambe
Ma questo è un altro discorso.
Io e Camilla, reflussante pure lei, il poco tempo che abbiamo dormito nei suoi primi mesi di vita, lo abbiamo dormito in questa posizione, sedute in mezzo al lettone per la mia paura che mi cadesse dalle braccia per una mia botta di sonno.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da lenina » sab nov 15, 2014 7:03 pm

Io sono convinta che in questo caso se si risolve il problema dell'emissione si risolvono un buon 80% dei fastidi.
Dove vivi avril?
Sentiresti una consulente ibclc (o una brava oestetrica) che ti aiuti a capire se c'è qualche problema nella poppata?
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: R: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da LaMarisa » sab nov 15, 2014 7:33 pm

Palli ha scritto:
Avril ha scritto:... Di notte non dorme... La passo a passeggiare, poi mi mettevo sul divano seduta, lui sul petto dritto e così trovava quiete

Ho " dormito" così sedutai primi 10gg, poi in ospedale per un controllo me lo hanno sconsigliato sia per la SIDS sia perché non ha le anche mature e deve aver la possibilità di aprire le gambe
Ma questo è un altro discorso.
Io e Camilla, reflussante pure lei, il poco tempo che abbiamo dormito nei suoi primi mesi di vita, lo abbiamo dormito in questa posizione, sedute in mezzo al lettone per la mia paura che mi cadesse dalle braccia per una mia botta di sonno.
Se parte del problema è anche questo provare con una fascia elastica per sorreggere mentre dorme?
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: R: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da LaMarisa » sab nov 15, 2014 7:33 pm

Palli ha scritto:
Avril ha scritto:... Di notte non dorme... La passo a passeggiare, poi mi mettevo sul divano seduta, lui sul petto dritto e così trovava quiete

Ho " dormito" così sedutai primi 10gg, poi in ospedale per un controllo me lo hanno sconsigliato sia per la SIDS sia perché non ha le anche mature e deve aver la possibilità di aprire le gambe
Ma questo è un altro discorso.
Io e Camilla, reflussante pure lei, il poco tempo che abbiamo dormito nei suoi primi mesi di vita, lo abbiamo dormito in questa posizione, sedute in mezzo al lettone per la mia paura che mi cadesse dalle braccia per una mia botta di sonno.
Se parte del problema è anche questo provare con una fascia elastica per sorreggere mentre dorme?
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da bea » sab nov 15, 2014 8:10 pm

Non per lo stesso problema, ma io ho dormito un inverno intero con Giulia in braccio, in posizione semiseduta. Mi mettevo sul divano e la tenevo dal lato dello schienale
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da Avril » mer nov 19, 2014 11:44 am

vi aggiorno:
cucciolo sembra migliorato, lo dico sottovoce per scaramanzia...,
io ho eliminato i latticini e il cioccolato,
e lui sembra più sereno,
continuano le nottate in bianco, continuo a dormire con lui sul petto e continuano i rigurgiti MA sono finiti quegli interminabili pianti strazianti
grazie al cielo e grazie a voi!

un'altra domanda:
mi conviene allattare da tutti e due i seni? es.:dieci minuti dal sinistro e dieci minuti dal destro?
o solo da uno?

cucciolo ciuccia da uno e si addormenta, ma se lo giro nell'altro seno si sveglia e riprende a ciucciare...
Rispondi