I nodi vengono al pettine

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Re: I nodi vengono al pettine

Post by Azur »

la yle wrote:A lui di questi dubbi non abbiamo detto nulla. Sarebbe come autorizzarlo a cazzeggiare da qui a giugno.
ma perché autorizzarlo a cazzeggiare?
ci sta una valutazione dopo due mesi (infatti quello che chiamano "passerella" per agevolare il cambio scuola senza penalizzare i ragazzi è proprio in questo periodo), mi pare assolutamente possibile (anzi, necessario) farlo INSIEME a lui.

L'essenziale secondo me è capire perché questa svogliatezza:
è "troppo" impegnato con lo sport?
sono le materie che non lo interessano?
è lo studio in generale che non lo interessa?
non gli piace questa scuola per altri motivi?

Trovata la causa è poi più facile partire con un brainstorming sulle possibili soluzioni

(i voti non sono per niente disastrosi, direi abbastanza normali per un inizio prima superiore...)
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Azur wrote:
la yle wrote:A lui di questi dubbi non abbiamo detto nulla. Sarebbe come autorizzarlo a cazzeggiare da qui a giugno.
ma perché autorizzarlo a cazzeggiare?
ci sta una valutazione dopo due mesi (infatti quello che chiamano "passerella" per agevolare il cambio scuola senza penalizzare i ragazzi è proprio in questo periodo), mi pare assolutamente possibile (anzi, necessario) farlo INSIEME a lui.

L'essenziale secondo me è capire perché questa svogliatezza:
è "troppo" impegnato con lo sport?
sono le materie che non lo interessano?
è lo studio in generale che non lo interessa?
non gli piace questa scuola per altri motivi?

Trovata la causa è poi più facile partire con un brainstorming sulle possibili soluzioni

(i voti non sono per niente disastrosi, direi abbastanza normali per un inizio prima superiore...)
ecco questo lo quoto
inutile prendere decisioni sopra la sua testa
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Penso che il problema sia la mole di materie a cui star dietro. Quelle che può fare con l aiuto di mia mamma i rendono tipo italiano inglese storia geografia diritto. Quelle che deve fare da solo diventano dispersive perché nn c e nessuno che lo obblighi a star seduto a studiare. Stavo pensando al doposcuola della parrocchia ( detto così fa brutto) in cui per due pomeriggi alla settimana starebbe 'sotto controllo '

Y
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo