Caterina wrote:Trilli ma le fiabe sonore sono da bimbi piccini, nascono per loro. Ma secondo te un ragazzino di dieci anni si mette ad ascoltare la versione originale di Raperonzolo? Io dico di no.
Ma no, io rispondo a Nat che dice che Cappuccetto, non il sonoro, la fiaba originale, è troppo da piccoli.
le fiabe sonore sono accompagnate da libri con i disegni e le parole uno può anche leggerle e non ascoltare il cd
non sono la versione originale dei fretelli grimm o altri autori (che tra l'altro abbiamo letto anche quella, di alcune favole)
A me la canzoncina fa ancora venire i brividi. Le ricordo benissimo, ho ancora qualche vinile, rotto ma ce l'ho! E comunque ho la raccolta completa di quando sono uscite con le musicassette! Regalavano anche il mangianastri e funziona ancora...cacchio stiamo parlando di una quindicina di anni fa e sembrano secoli...a mio figlio finora non sono piaciute ma ogni tanto ci riprovo![emoji16] E comunque aldilà dell'ascoltarle o meno sono ben 8 libroni con tante favole (ancora devo farle rilegare però!)
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano "Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne; eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide Sono una mamma di cuore… sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta, non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta. I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io, nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio! Il ranocchio ha 3 anni!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano "Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne; eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide Sono una mamma di cuore… sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta, non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta. I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io, nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio! Il ranocchio ha 3 anni!
Io le amo, forse per nostalgia: ricordo interi pomeriggi seduta per terra col mio mangia dischi arancione ad ascoltare cigno appiccica o il soldatino di piombo, poi più grande a ricalcare le immagini degli abiti di Cenerentola.
Le trovo carine perchè sono recitate e cantate, è perché se le può ascoltare e riascoltare 600 volte mentre io faccio altro, insomma un sostituto alla tv, non certo alla fiaba raccontata da me prima della nanna. C'è un motivo se ho messo la discussione qui e non in libreria. ;)
Anche io le ascoltavo da piccola, in musicassetta! Le ho consumate a forza di ascoltarle! Non ricordo la sigla ma ricordo il "PLINN" quando era il momento di girare pagina