Non negativizzo Marte, sono in ansia ma al contempo eccitata per questo nuovo inizio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mamme prossime alle scuole medie
Moderator: laste
- Scilla
- Ambasciatore
Re: Mamme prossime alle scuole medie
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
David Grossman.
- Nat
- Admin
io sono in ansia solo per il fatto che dovrà andare a scuola da solo
attraversare strade ecc... e qua in macchina ci sono degli squilibrati mentali
per il resto invece sono tranquilla, anzi contenta di questo suo passaggio
lo vedo pronto e anche lui non vede l'ora di cambiare la sua solita routine (si annoia facilmente il pargolo)
attraversare strade ecc... e qua in macchina ci sono degli squilibrati mentali
per il resto invece sono tranquilla, anzi contenta di questo suo passaggio
lo vedo pronto e anche lui non vede l'ora di cambiare la sua solita routine (si annoia facilmente il pargolo)
- Scilla
- Ambasciatore
Si anche quello, prendere il pullman
Andare da solo
Wow!!!
Andare da solo
Wow!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
David Grossman.
- marte
- Ambasciatore
scilla wrote:Non negativizzo Marte, sono in ansia ma al contempo eccitata per questo nuovo inizio
negativa, preoccupata, ansiosa, è lo stesso...
il quid è che lui riflette il tuo sentire ;)
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- Nat
- Admin
allora come va con la scuola media?
noi direi alla grande!
superata (quasi) la mia ansia da andata in solitaria
mio figlio poi è stato il primo ad andare a scuola da solo già dal secondo giorno perchè mio marito era via e io dovevo accompagnare il piccolo
si alza la mattina da solo (sveglia sua) , e spesso si fa anche colazione
prende l'autobus da solo e al ritorno viene a piedi con due amici che abitano vicino a noi
spesso si fermano ad un bar sul tragitto
lui lo vedo rinato! ha fatto subito amicizia e si trova bene
aveva proprio voglia di cambiare e crescere, mi sembra un nuovo bimbo,più ragazzino
nota negativa delle medie sono le parolacce
in classe loro vanno di moda alla grande
voi?
noi direi alla grande!
superata (quasi) la mia ansia da andata in solitaria
mio figlio poi è stato il primo ad andare a scuola da solo già dal secondo giorno perchè mio marito era via e io dovevo accompagnare il piccolo
si alza la mattina da solo (sveglia sua) , e spesso si fa anche colazione
prende l'autobus da solo e al ritorno viene a piedi con due amici che abitano vicino a noi
spesso si fermano ad un bar sul tragitto

lui lo vedo rinato! ha fatto subito amicizia e si trova bene
aveva proprio voglia di cambiare e crescere, mi sembra un nuovo bimbo,più ragazzino
nota negativa delle medie sono le parolacce
in classe loro vanno di moda alla grande
voi?
-
- Admin
brava Nat, non mi ricordavo questo post! ;D
Noi per ora molto bene,
lui è entusiasta di tutte le novità, di andare finalmente solo con gli amici (scuolabus: si trova con un amico che vive nella nostra strada e vanno insieme alla fermata), di essere considerato "grande",
io temevo per la didattica, data la sua tendenza alla distrazione, invece stanno facendo un grande ripasso generale e vedo che segue bene e si impegna molto (anche lui un balzo di autonomia: ha chiesto in regalo una sveglia per alzarsi da solo, prepara tutto da solo, si organizza bene).
Sono migliorati anche gli sbalzi di umore di cui mi lamentavo a gennaio ;D
Avesse anche lo smartphone sarebbe un ragazzino FELICE! ahahah
Noi per ora molto bene,
lui è entusiasta di tutte le novità, di andare finalmente solo con gli amici (scuolabus: si trova con un amico che vive nella nostra strada e vanno insieme alla fermata), di essere considerato "grande",
io temevo per la didattica, data la sua tendenza alla distrazione, invece stanno facendo un grande ripasso generale e vedo che segue bene e si impegna molto (anche lui un balzo di autonomia: ha chiesto in regalo una sveglia per alzarsi da solo, prepara tutto da solo, si organizza bene).
- Nat
- Admin
Azur wrote:brava Nat, non mi ricordavo questo post! ;D
Noi per ora molto bene,
(io sono andata in crisi questa estate tanto mi faceva disperare, ha avuto una regressione pazzesca

noi abbiamo comprato anche lo smartphone
prima non lo voleva ma visto che tutti l'hanno tutti si è convinto pure lui
spero che passato l'entusiasmo iniziale lo abbandoni un pò hahhaha
ma voi perche non l'avete preso?
-
- Admin
prima dell'inizio scuola gli abbiamo dato un cellulare normale (prontamente disperso in giro per casa/casa nonni e mai cercato, dato che non si connette 
Lo smarphone avrei evitato ancora per un po', per rimandare la connessione libera e lo stordimento conseguenet (mi fa paura soprattutto in giro per strada, che camminano isolati dal mondo).
Dato che però questa volta è vero che "ce l'hanno tutti" per natale capitoleremo... (con sorella maggiore contrarissima perchè "io l'ho avuto solo in seconda media, tu non lo puoi avere prima!", e lui che ribatte "ma tu eri di un'altra generazione!!" ahaha (4 anni di differenza)

Lo smarphone avrei evitato ancora per un po', per rimandare la connessione libera e lo stordimento conseguenet (mi fa paura soprattutto in giro per strada, che camminano isolati dal mondo).
Dato che però questa volta è vero che "ce l'hanno tutti" per natale capitoleremo... (con sorella maggiore contrarissima perchè "io l'ho avuto solo in seconda media, tu non lo puoi avere prima!", e lui che ribatte "ma tu eri di un'altra generazione!!" ahaha (4 anni di differenza)