Aggressività e assertività

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Aggressività e assertività

Post by marte »

Non si parla mai di colpe. Ognuno di noi fa e ha fatto il meglio con ciò che aveva, per la situazione che si è trovato a vivere.
Ognuno di noi, inoltre, ha un percorso di vita in cui deve imparare delle cose, a superare dei limiti propri.
E se vogliamo andare ancora oltre, sceglie quella famiglia e quella situazione, proprio per questo.

Il mio, comunque, era solo un esempio.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Scusami Marte, ma allora (ed è chiaramente una forte provocazione e curiosità) che lettura daresti al fatto che Vittorio (oltre che essere autistico) è un bambino solare, divertente, si sveglia con il sorriso che gli illumina il viso e non passa giornata senza che le sue risate riempiano casa nostra e io, durante la gravidanza, non c'è stato giorno che non abbia pianto per la scomparsa di mia mamma (morta a Marzo ed io ero incinta a maggio di Vittorio) fino ad arrivare a sentire che questo figlio non lo volevo perchè io volevo mia madre.
Io direi che è venuto a salvarmi! :smile:
E che sorride per insegnarmerlo, visto che faccio molta fatica. :smile: :smile:
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

polpit wrote:Scusami Marte, ma allora (ed è chiaramente una forte provocazione e curiosità) che lettura daresti al fatto che Vittorio (oltre che essere autistico) è un bambino solare, divertente, si sveglia con il sorriso che gli illumina il viso e non passa giornata senza che le sue risate riempiano casa nostra e io, durante la gravidanza, non c'è stato giorno che non abbia pianto per la scomparsa di mia mamma (morta a Marzo ed io ero incinta a maggio di Vittorio) fino ad arrivare a sentire che questo figlio non lo volevo perchè io volevo mia madre.
Io direi che è venuto a salvarmi! :smile:
E che sorride per insegnarmerlo, visto che faccio molta fatica. :smile: :smile:
La leggo come te. Ha scelto te. I bambini scelgono non solo per superare i propri blocchi emotivi, ma perché ha senso che insegnino a loro volta qualcosa ai propri genitori.
È tutto collegato :)

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked