Youtuber & co. (di guerre combattute e sempre perse)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Re: Youtuber & co. (di guerre combattute e sempre perse)

Post by Azur »

tati wrote:Qui se arriva un amico, di solito solo con due vogliono giocare un po' a fifa, si organizzano giorni prima e tengono il momento tecnologia per quel pomeriggio.

Quoto, anche qui il piccolo sa che deve "risparmiare" mezz'ore in anticipo
e comunque massimo un'ora e mezza (che è già più che esagerato per come la vedo io, ma appunto con lui mi tocca trovare il compromesso per evitare che poi gli amici-drogati non vogliano più venire perché io vieto l'elettronica :-/ )

(anche se devo dire che il giardino offre ottime alternative che anche gli amichetti apprezzano, finché non è buio troppo presto)
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Io sinceramente non pongo limiti temporali finchè vedo che comunque hanno una buona vita sociale, escono , fanno sport e hanno un buon rendimento a scuola, dovesse modificarsi qualcosa starei più attenta, certo se vedo che esagerano, soprattutto se magari fuori c'è il sole li invito a smettere ed a organizzarsi per fare altro.....
ma non li "demonizzo" a prescindere
CARPE DIEM
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

Lella wrote:Io sinceramente non pongo limiti temporali finchè vedo che comunque hanno una buona vita sociale, escono , fanno sport e hanno un buon rendimento a scuola, dovesse modificarsi qualcosa starei più attenta, certo se vedo che esagerano, soprattutto se magari fuori c'è il sole li invito a smettere ed a organizzarsi per fare altro.....

Ecco più o meno uguale Anch io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Youtuber & co. (di guerre combattute e sempre perse)

Post by Trilli »

Lella wrote:Io sinceramente non pongo limiti temporali finchè vedo che comunque hanno una buona vita sociale, escono , fanno sport e hanno un buon rendimento a scuola, dovesse modificarsi qualcosa starei più attenta, certo se vedo che esagerano, soprattutto se magari fuori c'è il sole li invito a smettere ed a organizzarsi per fare altro.....

I tempi di esposizione consigliati variano da età a età.
Per un bimbo di 7 anni mezz'ora è una soglia di guardia, nell'ottica della dipendenza.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

interessante,
hai dei dati da segnalare?
quali sono le soglie di attenzione per le età più alte?
Babbi
Utente Vip
Utente Vip

Post by Babbi »

Tenendo conto che spesso faticano gli adulti a non cadere nella dipendenza da "social", immagino come sia facile per un bambino credere che quello sia il mondo reale...
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

Preciso che la mia risposta era più attinente a mio figlio quasi 16 enne...la piccola (9 anni) non è molto amante della tecnologia ,e comunque nn le è permesso usare L iPad più di mezz ora al giorno ..telefonino nn L ha ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Si certo dipende molto dall'età ovviamente, poi di mio non ho mai dato limiti perchè vedo e vedevo che più di tanto non stanno loro a meno che non si ritrovano a giocarci con amici o in giornate in cui hanno poco altro da fare e hanno 12 e 15 anni e mezzo.
CARPE DIEM
Locked