Pranzi e cene delle festività...

Idee culinarie per grandi e bambini
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Re: Pranzi e cene delle festività...

Post by CisePunk »

nanny wrote:Ci vuole un trancio di tonno freschissimo, da tagliare a piccoli pezzi insieme con l' avocado,che va subito spruzzato con un pò di succo di limone o lime, conditi con olio sale e pepe e coppati col coppapasta. Volendo si possono decorare con pistacchi o noci tritati.
posso dire solo una cosa?
Considerato il problema anisakis che ha colpito anche il tonno, sarebbe meglio abbatterlo o quantomeno surgelarlo per 48 ore prima di consumarlo crudo.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Pranzi e cene delle festività...

Post by Trilli »

CisePunk wrote:
nanny wrote:Ci vuole un trancio di tonno freschissimo, da tagliare a piccoli pezzi insieme con l' avocado,che va subito spruzzato con un pò di succo di limone o lime, conditi con olio sale e pepe e coppati col coppapasta. Volendo si possono decorare con pistacchi o noci tritati.
posso dire solo una cosa?
Considerato il problema anisakis che ha colpito anche il tonno, sarebbe meglio abbatterlo o quantomeno surgelarlo per 48 ore prima di consumarlo crudo.
Quoto!
Dal mio pescivendolo c'è un cartello esposto che raccomanda addirittura di mettere in freezer per 72 ore qualunque pesce da consumarsi crudo.
Con l'anisakis non si scherza eh...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pranzi e cene delle festività...

Post by Minou »

ma la surgelazione domestica è sufficiente per scongiurare il pericolo?
io pur adorando il pesce crudo lo mangio solo abbattuto (nei ristoranti)
Image Image
Locked