L'impegno nello sport

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: L'impegno nello sport

Post by Ilaria »

bene, mi sembra giusto averlo fatto presente in modo "anonimo" davanti a tutti, tanto chi doveva capire avrà capito.
Squaletto 20/09/2008
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Ha avuto la coppa?
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

E' che prima di decidere se fare o meno praticare uno sport al bambino, un genitore deve porsi qualche domanda.
Il bambino è pronto per un impegno del genere?! E' fattibile o si stancherà presto?! E noi siamo pronti ad accompagnarlo?!
Perché è impegnativo sicuramente per entrambi, ma mi pare logico che quando si decide per il si bisogna essere convinti.

Ma dopo 5 anni di pallavolo, e calcio, ti posso dire che sono più i genitori menefreghisti e che non danno importanza allo sport degli altri.
Noi fino all' autunno abbiamo accompagnato appena potevamo elisa alle partite ( e bormio è a due ore e mezza da qui, per dirti) perché riteniamo importante esserci.
Quest' anno per ovvio motivi di panza non siamo andati lontani, ma io quando gioca qui tento di andare nonostante sono sempre a rischio vomito. E non sempre riesco, ma ci si prova.
Lei non ha mai pensato una sola volta di non andare, e gioca a pallavolo da quando ha otto anni. Ma anche Fabio che gioca a calcio da quando ne ha sei non ha mai pensato di saltare una partita o un allenamento perché è un impegno che ritengono molto importante.

Spero sia servita la predica della maestra, ma non so fino a che punto sigh.
mi spiace per il tuo bimbo che sarà sicuramente rimasto male.
(e comunque, avvertire mi sembra il minimo, cafoni)
Locked