Insegnare ai nostri figli... sì o no?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

io non riesco a riderne, piuttosto riesco a ridere di me stessa.
Questa estate ho tirato il libro di matematica in testa a carla perche' doveva dirmi quanti fiorellini erano in totale su due pagine senza contare quelli con l'apina sopra

-ora lo scrivo e rido davvero.-
quando lei ha sbagliato (ben inteso ha sbagliato perche' ha voluto sbagliare era una cosa che sapeva fare tranquillamente)
le ho detto che mi ero scocciata e le ho dato il libro in testa, (un libro di sei pagine senza copertina!)
e lei mi ha risposto (e l'ho amata per davvero!)
"non si tira il libro, ora faccio da sola!"

ho raccontato l'aneddoto a mia madre, subendo il suo sguardo inorridito, e c'era anche mio fratello il piccolo che ancora narra delle tirate di capelli che gli feci quando sbaglio' un problema di parabole ed elissi terza media ahaha ahaha ahaha manco se m'avesse dato della prostituta, cioe' io la vivevo e la vivro' per sempre come un'offesa personale.

Non ho didattica, non ho metodo, ma la distrazione camuffata da demenza mi provoca un'irritazione senza pari.
Saro' cosi'.
Sapro' ridere, ne sono certa,dei limiti dei miei figli, purche' siano limiti reali, se sono limiti camuffati con quello stato di scoglionamento giovanile mi creano un fastidio che non controllo.
Cioe' io per certo sono una pessima insegnante, ma davvero pessima.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Ma a 3 anni lo scoglionamento giovanile?
O pensi al futuro?
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Silvietta wrote:Ma a 3 anni lo scoglionamento giovanile?
O pensi al futuro?

no no era riferito a mio fratello,non a carla
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked