l'amante e il primogenito

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Azur wrote:è la simbiosi con il neonato perché il neonato ha bisogno di simbiosi Lav.....
io ci sono passata uguale uguale,
e anche adesso "pendo" verso Lucas e a volte mi sento in colpa,
ma è perché è più piccolo, è più dipendente, ha più bisogno di me....

quoto

anche io mi sono sentita dire (stendiamo un velo pietoso su chi dice queste frasi idiote) ma tu preferisci Dodi ma ho imparato a mandare quel paese mentalmente e fregarmene

Dodi è più piccolo, è fisicamente affettuosissimo con me e caratterialmente siamo più compatibili: questo rende le cose più semplici apparentemente

Sofia è identica a me caratterialmente, molto indipendente, non vuole smancerie fisiche ... quetso ci fa sembrare apparentemente più "separate" ma come dico sempre a lei: lei è stata la prima, lei è stata quella che mi ha reso mamma e questo non cambierà mai, sarà per sempre speciale per me per questo motivo

quando i miei bambini mi chiedono perchè sono speciali per me io dico sempre:

Sofia perchè mi ha reso mamma, la cosa più bella del mondo
Dodino perchè è il mio piccolo ometto, il solo figlio maschio
Letizia perchè è la più piccina dei tre (e senza dirlo a loro: probabilmente la più desiderata cosciamente)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Sono due amori diversi, sorrido perchè sembrano le giustificazioni di un amante :-)), no davvero ma è lo stesso per me, anche se i miei due sono più grandi dei tuoi e il mio più piccolo è già grandino come Ruggero, nel senso che con Jacopo ho proprio ancora voglia di sbaciucchairlo di accarezzarlo, di tenerlo in braccio mentre con Andrea ho meno questa esigenza fisica ma quasi più di un contatto mentale, di empatia, di entrare e capire il suo mondo.
Secondo me sono solo due approcci diversi dovuti alla diversa età.
CARPE DIEM
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Lella wrote:Secondo me sono solo due approcci diversi dovuti alla diversa età.

e alla combinazione dei caratteri, aggiungo

almeno per me è così
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked