Devo proprio essere sincera, non mi aspettavo un'accoglienza così, mi avete fatto commuovere.
Allora, visto che vi interessa, vado avanti con la mia presentazione, mi chiamo Sabina e sono di Firenze, ho 37 anni e sono sposata da 10.
Ho sempre adorato i bambini ma non sono mai arrivati. Però devo dire che ho sempre sentito dentro di me che il mio bambino sarebbe arrivato in un altro modo e quando mi sono fatta coraggio per l'adozione (sapevo che ci volevano anni), ho scoperto che non era poi un ostacolo insormontabile e che se fossi arrivata fino in fondo sarebbe stato stupendo!!!
Mio marito ed io abbiamo cominciato a cercare notizie proprio negli stessi giorni (telepatia?!) e quando ci siamo ritrovati insieme a parlare della stessa cosa, abbiamo capito che quella era la nostra strada.
Come faccio per tutte le cose, sono partita con tutto l'entusiasmo e la forza che avevo; abbiamo fatto un primo corso informativo con un'assistente sociale e psicologo nella nostra città. Abbiamo fatto i fogli che occorrevano e con tutta calma abbiamo aspettato un anno per avere il decreto di idoneità sia per l'adozione nazionale che internazionale, però un po' di sfighetta ci si è messa nel mezzo e abbiamo dovuto aspettare altri sei mesi perché il tribunale aveva voluto un chiarimento con i Servizi Sociali. Poi però una volta avuto il decreto, una Mano da Lassù ci ha aiutato e solo dopo un mese avevamo trovato l'ente giusto per noi. Dopo solo sette mesi abbiamo avuto l'abbinamento con quello che sarebbe divenuto nostro figlio, un bimbo di soli 10 mesi, dopo due mesi lo abbiamo raggiunto e siamo tornati a casa con lui!!!!