COME CI PERCEPISCONO I NOSTRI FIGLI?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

m@ri

Post by m@ri »

A giulia piacciono molto le fiabe, ha dato i ruoli anche in famiglia: Giulia è NENTOLA (cenerentola), Lecca (Francesca) è NEIE (Biancaneve), il papi è il CIMPEPE (Principe) e la mamma????La mamma è il LUPO, la GINA (regina cattiva), la FEGA (strega)!!!!!!!!poi si pente...e mi dice: "ma noooo! Tu sei la mamma!"
che voglia lanciarmi qualche messaggio??!! :boooh:
aquilone

Post by aquilone »

che bella domandona che avete posto ... mi avete fatto venire anche a me la curiosità di sapere cosa pensa il mio jappi di me ... ora dorme ma domani glielo chiedo ....
la piccina di 5 mesi non credo mi potrà dire molto .... ma lui che ha 4 anni e mezzo ... vedremo con cosa verrà fuori .....

... basta che non mi paragoni ad un gormito !!!!
Athina

Post by Athina »

Samuel ultimamente mi ha detto un paio di volte:

"mamma, tu sei proprio brava, fai tutto per me"

me lo disse la prima volta a letto prima della nanna, mentre avevamo il nostro momento di lettura libricini, canzoncina e chiacchiera sulla giornata trascorsa

la seconda ieri, quando gli ho chiesto se si ricordava della salsa greca, tzatzichi
che gli piaceva tanto, mi ha detto di sì e allora gli ho detto, sai che oggi l'ho trovata e l'ho comprata ... e lui mi ha detto di nuovo quella frase!
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Jacopo ultimamente mi dice che mi vuole più bene dell'universo, no so dove abbia sentito questa affermazione ma rende l'idea! Per lui credo di essere il suo caldo rifugio, è un bambino che cerca tantissimo il contatto fisico, anche con papà, ci vuole sempre accanto quando siamo a casa.

Andrea quando è di cattivo umore o quando c'è qualcosa che lo contraria se la prende con me, proprio ultimamente le ho chiesto esplicitamente il motivo e lui mi ha risposto che si aspetterebbe che io risolva tutto perchè sono il "suo eroe".
Poi anche lui mi prefersice con i capelli sciolti, dice che sono più bella così!
CARPE DIEM
Joey

Post by Joey »

Dopo che ha visto il cartone di Winnie Pooh e gli Efelanti Francy mi diceva: "Mamma tu sei un efelante?" "Sì tesoro"".. io sono il piccolo Ro".

Wow mi si riempiva il cuore sapere che a suo modo mi considerava la sua amica...

Ora invece quando gli dico "topolino ti voglio bene", lui mi risponde " anch'io mamma ti voglio bene, sei mia amica".... :cry:
Francy non parla molto, infatti una delle difficoltà che ho con lui è che si tiene tutto dentro e poi magri si sfoga con un po' di aggressività, ma quando ha questi momenti di tenerezza mi si scioglie il cuore.
Quando per una carezza o le "righette" ti dice "grazie mamma, sono contento"... vorrei strizzarlo e non lasciarlo più... a volte ci provo e mi sento dire "mamma mi strozzi".

Per Riccardo credo di essere un punto di riferimento, lui è un mammone cronico... se mi allontano da una stanza lo senti che gira dicendo:"mamma mamma"... ancora non parla, quindi non so... sarà un piacere scoprilo.
Guest

Post by Guest »

Jo mi dice sempre che sono la sua "principessa paffutella".

Lo adoro quando mi dice così :cisssss:
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Sai che ci penso, ci ripenso, e mi rendo conto che Alex non mi esprime a parole cosa io sia per lui?
Però disegna.
Disegna sempre una donnina con i capelli lunghi. Spesso mi mette in un castello. Lo tengo per mano, e, sullo sfondo, c'è un minuscolo Federico.
Sono la sua principessa, allora.
Lui è il mio bel cavaliere dagli occhi azzurri.
Come in una fiaba moderna e femminista, per ora sono io a proteggere lui.
Ma forse verrà il giorno in cui invertiremo i ruoli come la tradizione richiede ;)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
aquilone

Post by aquilone »

alla fine glielho chiesto : "jappi cos'è la mamma per te ??? quando pensi alla mamma cosa pensi ???"

risposta : "mmmmmmm non lo so , boh ... non penso niente "

ecco che bella soddisfazione !!! :red: :red:

ci riproverò, ma non volevo "suggerirgli la risposta " tipo "la mamma è brva è bella o roba del genere ...

vedremo .. non mi dò per vinta ... bene o male che sia voglio la mia risposta !

per anita adess quando mi vede apre la bocca ... sono ancora solo la sua tetta ambulante e basta !!
Locked