A proposito di togliere il pannolino....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

alemia wrote:si vavi c'è qualcosa di psicologico ma non per tutti
io chissà che mi aspettavo dopo aver letto che la cacca è importante per loro, che la vogliono tenere etc..ahahah
invece al mio non glien'è mai fregato un fico secco
cioè la salutava solo per far piacere a me..ahahahah

anche con annalisa sono lotte perchè DEVE mangiare da sola (che stress :) )

Si, certo.
Infatti ho solo buttato li' degli spunti affinche' si informasse di piu', ma poi sara' lei a valutare la situazione e a decidere, no?
Tanto quello che fara' sara' fatto con istinto e amore, quindi giusto per default ahahhahahah
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
nani P.T.
Utente Vip
Utente Vip

Post by nani P.T. »

per dire, giusto perchè ne stiamo parlando: io con stefano avevo cominciato UN ANNO FA, aveva quasi tre anni, e non c è stato verso. misi anche un post per sapere dove stavo sbagliando.
abbiamo riprovato questa primavere-tre anni compiuti. ed è stato il momento giusto.

per quello consiglio di non avere fretta e di aspettare una stagione più comoda, è per meglio vivere il tutto più serenamente.
Image
cambomamma

Post by cambomamma »

Questa della cacca che se la vogliono tenere non la sapevo davvero! :ehhh:
Ora studierò meglio il suo comportamento. Fin da quando è con noi, mio marito ha inventato delle canzoncine sull'argomento e altre cose che mi vergogno pure a dire :red: e le dice ad alta voce per divertire il bambino, poi quando li togliamo il pannolino gli facciamo vedere se ha fatto cacca o pipì e lui ogni volta che vede un pannolino dice cacca e lo vuol toccare.
Comunque appena si sporca viene subito cambiato...boh non penso che sia psicologicamente legato.
All'istituto poi me lo hanno dato con il pannolino ma da quello che ho visto tante volte nelle foto, i bambini sono praticamente semi nudi e spesso hanno nuda anche la parte sotto. Bah, chissà come la pensa Alessio.
Locked