Forse ci serve un consulto psicologico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

Pandina wrote:
sinanna wrote:
Pandina wrote:
Elena, ricordi quando la dovetti ricoverare con l'acetone alle stelle per metterle la flebo di glucosata? Dovemmo tenerla placcata in 4 sul lettino perché si divincolava come una matta ma riusciva ad alzarsi lo stesso tanto era indemoniata. Aveva una forza pazzesca.
Ma solo in occasioni di questo tipo le esce.

ecco, è questo che intendevo.
io non credo sia una questione fisica.

Sono quasi certa anche io che non sia questione di forza fisica.
Ma a questo punto è davvero meglio che io mi faccia aiutare da qualcuno di più esperto su come fare per aiutarla.

certo che si...

ora io non voglio fare analisi selvaggia, ma cosi ne parliamo insieme e magari ne viene fuori qualcosa...
non è che magari lei è sempre "trattenuta", o meglio, preferisce non espordi, come con i giochi, coi nel fare certe azioni? (che come effetto hanno il sembrare senza forza?)
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

sinanna wrote:ora io non voglio fare analisi selvaggia, ma cosi ne parliamo insieme e magari ne viene fuori qualcosa...
non è che magari lei è sempre "trattenuta", o meglio, preferisce non espordi, come con i giochi, coi nel fare certe azioni? (che come effetto hanno il sembrare senza forza?)
Elena, volentierissimo.
Allora, io credo proprio che non esponendosi (giochi eccetera) le sue azioni la fanno sembrare senza forza.
Però non so se si trattiene o meno.
Io ho più l'impressione che non abbia proprio lo stimolo a buttarsi.
Come quando si va al parco giochi e lei mi sta appiccicata sulla panchina e io divento matta perché non capisco come si possa andare al parco giochi e restare incollati alla gamba della mamma invece che fiondarsi a giocare come fanno tutti gli altri bambini.
Se il parco giochi è pieno di bambini lei su giochi non si avvicina.
Se è deserto e io le sto vicino, si.
Le dico "dai vai sul trenino" e lei "no, ci sta già giocando quel bimbo"
Come se il fatto che un bimbo stia giocando col trenino le impedisse anche solo di pensare di poterci andare a giocare anche lei.
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

mmmmm...e se fosse ansia da prestazione?
nel senso che teme di non essere alla ltezza dela situazione??
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Locked