Mi presento....

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Stefano è andato al nido di un'altra scuola il mio primo anno di lavoro al nido.
Mi sentivo molto inesperta per poterlo "accompagnare" in questo percorso.
L'anno successivo ho avuto un sostegno quindi dal nido mi hanno spostato epr questi due anni (questo in corso è l'ultimo) e Stefano è venuto nella mia scuola(con altre insegnanti).
Facevo anche la chiusura e mi era impossibile lasciarlo nell'altra scuola.
Ho scoperto che come reagiscono dipende anche molto dal carattere e dalla sicurezza che hanno negli affetti.
Stefano ha iniziato di recente a chiamarmi Mamma a casa e Maestra a scuola.
Oggi gli ho chiesto perchè non mi ha detto che andava in bagno e mi ha risposto:"NON SIAMO MICA A SCUOLA".
:cisssss:
Dipende molto da come la vivi tu. Pensa che anche una mia collega ha sua figlia e la bimba le sta sempre incollata, oserei aggiungere che anche lei però non le ha dettato una regola coerente e la bimba appare sempre molto confusa.

Comunque personalmente non vedo l'ora di finire il sostegno (che sono d'accordo con te, è un esperienza intensa e gratificante) per tornarmene al nido, spettacolare per le potenzialità comunicative che offre.
Quando entro nel nostro angolo morbido mi sento a casa.

Non siete un nido integrato, prendete bimbi molto piccoli, com'è il lavoro con i bimbi sotto l'anno?
Chissà che bello!
Athina

Post by Athina »

Ciao, benvenuta.

Sai che sul forum c'è un altro Samuele di Bologna?

Io invece ho un Samuel :cisssss: che farà 4 anni a febbraio.
Mi chiamo Monica.
Athina

Post by Athina »

Ciao, benvenuta.

Sai che sul forum c'è un altro Samuele di Bologna?

Io invece ho un Samuel :cisssss: che farà 4 anni a febbraio.
Mi chiamo Monica.
Locked