Io non sto facendo doppie pesate, tra l'altro ho il seno morbidissimo e mai strapieno, eppure lei bagna 7/8 pannolini al giorno, questo è il mio metro di misura.
L'ho pesata uscita dall'ospedale al consultorio e l'ho ripesata questo venerdì, praticamente in 10 gg dalle dimissioni ha messo 400 grammi.
Non pensare che il latte sia POVERO, non esiste latte povero, e se fosse poco e avesse fame si arrampicherebbe sui muri, indi vai tranquilla che è un bimbone e pesalo con la stessa bilancia una volta a settimana.
Se vuoi fare la seconda pesata, stai attenta, perché le bilence casalinghe, per quanto belle sbagliano sempre, soprattutto quelle digitali o elettroniche, casomai affitta in farmacia quelle meccaniche e falla ad ogni pasto.
latte latte............
- Cosetta
- Admin
Si la doppia pesata va fatta con cuor leggero, cioè non bisogna essere tipi che ci si angoscia se ad una poppata sembra aver preso poco.. e comunque il conto sii fa alla fine, sulle 24 ore (totale di latte) e non poppata per poppata. In questo caso non ci son problemi nemmeno con le bilance casalinghe.
Diciamo che piuttosto che dire "c'è poco latte" e cominciare ad integrare, meglio farsi un paio di gg di doppia pesata e valutare se davvero c'è poco latte.
Poi a me è servito anche per capite il tipo di poppata, cioè se era una poppata da poco o da tanto: ad es Damiano è più ciuccione e prende tutto in una volta, Irene invece si staccava presto a volte (dico proprio all'inizio) e dovevo insistere un po' per farle prendere più latte (nonchè svuotare il seno che è importante per stimolare la produzione), infatti con Irene sono andata avanti di più con la doppia pesata, con Damiano giusto un paio di giorni all'inizio per assicurarmi che l'allattamento fosse partito bene.
Diciamo che piuttosto che dire "c'è poco latte" e cominciare ad integrare, meglio farsi un paio di gg di doppia pesata e valutare se davvero c'è poco latte.
Poi a me è servito anche per capite il tipo di poppata, cioè se era una poppata da poco o da tanto: ad es Damiano è più ciuccione e prende tutto in una volta, Irene invece si staccava presto a volte (dico proprio all'inizio) e dovevo insistere un po' per farle prendere più latte (nonchè svuotare il seno che è importante per stimolare la produzione), infatti con Irene sono andata avanti di più con la doppia pesata, con Damiano giusto un paio di giorni all'inizio per assicurarmi che l'allattamento fosse partito bene.
-
- Admin
io la doppia pesata l'ho fatta in ospedale con fra',perchè essendo nato grossissimo temevano che potesse andare in crisi glicemica perchè secondo loro non potevo già avere latte..
così gli davano una giunta in bibe che lui ciucciava allegramente, poi ciucciava da me, con tenacia(io la montata l'ho avuta nella nottata del 25....ma vai a dirglielo)
morale...
è nato 4840, siamo usciti e il calo fisiologico da loro pronosticato altissimo...10 grammi
mangiava come un maiale... :D
io credo che la doppia pesata serva se il bimbo è tanto piccino ma davvero non bisogna crearsi delle ansie, senno' è solo stress in più....
così gli davano una giunta in bibe che lui ciucciava allegramente, poi ciucciava da me, con tenacia(io la montata l'ho avuta nella nottata del 25....ma vai a dirglielo)
morale...
è nato 4840, siamo usciti e il calo fisiologico da loro pronosticato altissimo...10 grammi

mangiava come un maiale... :D
io credo che la doppia pesata serva se il bimbo è tanto piccino ma davvero non bisogna crearsi delle ansie, senno' è solo stress in più....
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin