Latte - SCIENZA NOIMAMMESCA A ME!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Latte - SCIENZA NOIMAMMESCA A ME!!!

Post by Patrizia »

Amnesia wrote:Il punto è che mi sento in colpa, che anche se con il LA tutto è più comodo mi spiace troppo che dopo poco più di 2 mesi tutto stia finendo...

non sentirti in colpa!!! puoi essere dispiaciuta, ma non sentirti in colpa: non fa bene nè a te nè al tuo cucciolo!!!

Amnesia wrote:Vorrei allattarla ancora, ma ormai il mio latte davvero è pochissimo...
La mia domanda è: visto che è poco ma ancora ne ho, posso far qualcosa per aumentarlo? O ormai non posso più tornare indietro?

sì puoi aumentarlo

1) attaccala spesso al seno: deve essere la tua cucciola a stimolarne la produzione ... usa anche un tiralatte manuale se la piccolina è pigra e non ciuccia abbastanza

2) prendi in erboristeria qualche tisana che aiuti la lattazione: normalmente sono a base di finocchio, malva ... leggi qui http://www.natural-space.com/pagina.asp?id=48

3) bevi molto e riposa molto

4) chiama una consulente LLL, qui trovi un numero a cui rivolgerti: http://www.lllitalia.org/Sito/Home.html
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Silvietta wrote:Attenzione ai farmaci tipo Peridon e Plasil (che tra l'altro è molto meno efficace, non essendo a base di Domperidone) perchè non sono autorizzati in scheda tecnica, pur essendo contemplati nel prontuario pediatrico.
Vale a dire che quando te lo prescrivono ti fanno firmare un consenso informato (proprio perchè fuori scheda tecnica), tra l'altro è un medicinale che passa nel latte e che quindi somministri al bambino e che può alzare la prolattina anche a lui.

Questo a me non l'aveva fatto fare il pediatra, mi aveva semplicemente fatto la ricetta informandomi che potevano dare effetti collaterali, che andava preso con cautela e per non troppo tempo. Invece l'altra pediatra era molto più easy (e lei non è una che ci va pesante coi farmaci) e mi disse di prenderlo tranquillamente e che loro in pediatria lo davano di routine alle mamme coi bimbi ricoverati (perchè la stanchezza e lo stress tendono a farlo calare un po' a tutte) senza mai aver avuto problemi.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

(prenderlo tranquillamente nel senso di non preoccuparmi eh, non di prenderlo quanto e quando volevo!!!)
Locked