Cos73 wrote:Vorrei capire quale adulto non ha niente di "feticcio" per superare gli stress o anche solo per rilassarsi. Siamo così pieni di manie, tic, bisogni vari (anche solo le abitudini ripetitive come bere il caffè, scuotere la bustina di zucchero in un certo modo, ecc ecc e miliardi di cose simili, ognuno ha le sue, non parliamo del fumare poi!) che star a fare la morale ai bambini mi sembra assurdo.
Io spero invece di darle la grande opportunità di avere quello a cui è attaccata e che più la rassicura finchè lei non sarà ponta a farne a meno e allora si che, essendoci arrivata da sola, forse sarà ancora più positiva degli altri riguardo alle proprie capacità.
Morale ai bambini?
Semmai agli adulti! :D
Ma perche' considerare il bisogno di un feticcio, di una stampella psicologica, una cosa normale? Tu consideri normale avere tic, manie, ecc? Magari se iniziassimo noi a provare ad insegnare ai nostri figli che la forza e' dentro di loro e non fuori, non avranno manie o tic, no? Boh, io ci sto pensando seriamente a questa cosa ...
Io avevo un solo feticcio, la sigaretta, e l'ho eliminato. Ora non ne ho altri, non ho tic e mi sento meglio. Non e' questa la normalita'?