che delusione....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Luvetta wrote:povera la mia mamma, allora.

Ginnastica Artistica (o ritmica)
Danza Jazz
Pallavvolo
Pallacanestro
Nuoto
Palestra
Equitazione
Pianoforte
ed ancora altre che non ricordo.

Queste sono state le attività che ho intrapreso con estremo entusiasmo, sembrava che se non le avessi fatte sarei morta.. eppure le ho mollate tutte, dopo un po' di tempo o subito o dopo un annetto..

Io non ce l'ho adesso, la COSTANZA.. figurati quando avevo sei anni.

Ehm, a me mia mamma ancora risponde con (anche se non la vedo lo SO) gli occhi al cielo e un "grugnito" di quelli che vogliono dire "ecco, ora e' il momento di....". Io mi rompo di tutto ma e' perche' boh, voglio fare TUTTO! Se mi fermo su una cosa ne posso fare solo una :cisssss:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

anche mio figlio (sette anni) a volte torna dagli allenamenti di calcio e dice che non ci vuole più andare. Allora lo faccio parlare e scopro che magari ha avuto una noia con qualche bambino...di solito per invidia nei suoi confronti che obiettivamente non è tanto bravo ma ha tanta grinta e tanta forza (che suppliscono "i piedi buoni").
Allora gli dico di dare l'ultima possibilità al bambino col quale ha avuto a che fare e quindi di andare anche al prossimo allenamento in modo da vedere come vanno le cose. Ovviamente le volte dopo vanno bene (fino allo scazzo successivo). Ma quando è proprio giù di morale gli dico che finiamo l'anno e a settembre pensiamo a qualche altro sport. E se la crisi è proprio nera gli preparo comunque la borsa ma al mattino gli dico che quando torna da scuola è libero di scegliere se andare o meno. Ecco, credo che sia capitato in tre anni solo una volta che non ci sia andato del tutto. Prova!
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Perche' sono piccoli, appunto, e non sono perfettamente in grado di capire se e' solo un momento o se proprio non e' la cosa che piace di piu'

Ad inizio anno "scolastico" ho chiesto a carla cosa volesse fare.
Mi ha detto "Nuoto"
all'inizio FELICISSIMA, poi abbiamo attraversato un momento di ammorbamento, poi crisi nervose, ora e' di nuovo iper felice e sono felice anche io di essere stata ferma nel dire "hai deciso, io ho comprato tutto per fati andare e ora ci vai"

ed ecco come arrivai ad odiare il corso di nuoto!
io a 5 anni,paro paro..
a sto punto o sei più spaccamaroni tu di donna antonia, e mi pare davvero fantascienza,oppure ero più de coccio io...
fatto sta che il corso quell'anno l'ho finito, ho pure imparato e detesto il nuoto!
:cisssss:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked