riflessione sulla gravidanza (sacro e profano)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

maddalena

Post by maddalena »

nene70 wrote:
e comunque avere maggior attenzione verso una donna incinta secondo me non è un privilegio che la donna prenderebbe ma un attenzione che dovrebbe ricevere spontaneamente

perchè? senza polemica,eh? ma perchè?
sei incinta, puoi lavorare, fare la fila al super, allevare altri figli..
non l'ho mai vissuta come una differenziazione verso il resto del mondo femminile,solo perchè incinta...
premetto che è stato il mio modo di vivere le gravidanze,eh? :D

Solo incinta?? Per me non esiste che una donna sia "solo incinta", forse è proprio per quella visione romantica della gravidanza che ho...
Lo so pure io che una donna incinta è in grado di fare tutto quello che faceva prima d'esserlo, anche se con un po' più di fatica (a parte infilarsi le calze ed allacciarsi le scarpe) ma secondo me non è pretesa di un vantaggio ma è solo un atto d'amore.
Insomma se tu vedi una donna incinta non ti alzi?! :filufilu:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

maddalena wrote:
nene70 wrote:
e comunque avere maggior attenzione verso una donna incinta secondo me non è un privilegio che la donna prenderebbe ma un attenzione che dovrebbe ricevere spontaneamente

perchè? senza polemica,eh? ma perchè?
sei incinta, puoi lavorare, fare la fila al super, allevare altri figli..
non l'ho mai vissuta come una differenziazione verso il resto del mondo femminile,solo perchè incinta...
premetto che è stato il mio modo di vivere le gravidanze,eh? :D

Solo incinta?? Per me non esiste che una donna sia "solo incinta", forse è proprio per quella visione romantica della gravidanza che ho...
Lo so pure io che una donna incinta è in grado di fare tutto quello che faceva prima d'esserlo, anche se con un po' più di fatica (a parte infilarsi le calze ed allacciarsi le scarpe) ma secondo me non è pretesa di un vantaggio ma è solo un atto d'amore.
Insomma se tu vedi una donna incinta non ti alzi?! :filufilu:

Quoto, ma poi
c'è anche chi sta peggio e non perchè IO son stata bene dico che tutte dovrebbero farsi due ore di auto al giorno e lavorare fino alla fine dell'ottavo mese, per dire.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Quoto in toto Maddalena,
non c'entra il disagio (che per carità una può avere),
non ce'ntra essere stanche, malate o meno,

c'entra quello stato di grazia,
quel trofeo portato sul davanti,
c'entra l'essere considerate
speciali.

Un po' come quando si vedono dei neonati,
a chi non capita di sbirciare in un marsupio e regalare un sorriso?
o fare un complimento alla madre?
fermarsi un attimo e gioire, godere, riempirsi gli occhi.

A me pare naturale,
giusto per celebrare la nuova vita,
così
per genitlezza
per educazione
per festeggiare.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked