io ho un fratello che ha un anno meno di me...ho tantissimi ricordi di quando eravamo piccoli..giocavo tantissimo con lui....
e ho una sorellina di 14 anni meno di me...io la chiamo "la mia sorellissima"....le voglio tanto bene..lei ha sofferto moltissimo quando mi sono sposata...anche perchè sono andata a vivere a 1000 km lontano da lei....me lo rinfaccia sempre "mi hai abbandonato"....io la prendo un pò sullo scherzono "mica sono tua mamma" le dico sempre...però, aveva 6 anni e io ero la sua sorella maggiore..quella con cui passava più tempo...la portavo con me quando uscivo a fare commissioni...le facevo semrpe regalini...
I miei genitori ci hanno trattato tutti allo stesso modo...certo, quando è nata mia sorellina, mia nonna era vedova, quindi è stata stra-vizziata...quando eravamo piccoli io e mio fratello, c'erano meno soldi, mia nonna aveva meno attenzioni per noi...c'era ancora mio nonno (sempre tantissime..ma non quanto quelle che ha ricevuto mia sorellina)...
però, per i miei genitori i figli sono tutti uguali....non mi sono sentita meno amata di mia sorellina pur avendo ricevuto meno cose....
ma, grazie a Dio noi stiamo tutti bene (più o meno...).....ritornando al primo post di maia....non so come sarebbe stato se uno di noi fratelli avesse avuto bisogno di più attenzioni perchè gravemente malato...
dipende poi dalla malattia...
...a 12 anni, mio fratello si ammalò di diabete..ricordo che lo ricoverarono, ovviamente mia mamma dovette stare con lui...ma accanto a me c'era mio padre, mia nonna....non ricordo quei giorni come fossi stata trascurata, non ricordo di essere stata gelosa perchè davano più attenzioni a lui....
il diabete non è una malattia gravissima...quindi, dopo le prime cure urgenti, tutto tornò alla normalità in casa nostra
Famiglia numerosa...
Moderator: Paola
-
Luvetta
-
Luvetta
crazy wrote:io dico solo questo.
mio marito è il sesto figlio e mia suocera dice che gli dava il biberon appoggiandolo su un cuscino cosi lui si addormentava e beveva solo...![]()
Lo facevo anche io, sicuramente con il secondo, ma forse anche con il primo, semplicemente perchè si addormentavano più tranquilli senza dover essere sballottati dal braccio al lettino. Io tutto sto disastro non lo vedo. E sono CERTA di amarli entrambi.