ma perchè fa' cosi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

vavi wrote:E' semplice: ha sentimenti contradditori. Un colpo ha la meglio la testa, un colpo ha la meglio la "pancia" o il "cuore".
Noi pure siamo cosi', intendo io e mio marito.
Io lo trovo palesemente umano, e non ci vedo nulla di strano. Soprattutto se il figlio non viene o ci sono aborti.

Quella del vino invece non l'ho capita, o meglio, non ho capito cosa c'entri con discorso di poi... ho solo capito che per te non e' una "buona madre" (e pure io non sono d'accordo sul dare vino o caffe' ai piccoli, eh, ma ci vuole molto di piu' per giudicare una mamma a mio avviso) ... insomma non capisco come si colleghi col discorso di essere un po' confusi sulla voglia di seconda gravidanza...

Quoto Vavi in tutto
[SIZE="3"]EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004[/size]
Ciottolina

Post by Ciottolina »

Anche io la penso come te, infatti poi a mia cognata l'ho pure detto!
Che di me non si deve vergognare proprio perchè se non puoi piangere sulle spalle dei tuoi famigliari su quali lo devi fare?
Che certo non è inferiore a me o alle altre anzi!E che quando arriverà il suo sarà "il più importante" proprio perchè il più atteso,lo stiamo aspettando tutti!
E adesso è contenta di poter avere qualcuno con cui sfogarsi ogni mese che invece arrivano e ogni volta che va a fare qualche esame.
E io sono contenta nel mio piccolo di poter essere una valvola di sfogo per la sua sofferenza che -sicuramente meno ma comunque c'è- è anche la mia.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

OLMA wrote:
vavi wrote:
OLMA wrote:l'altro giorno mi dice
_ sai..ho visto la tizia...
ha due bambini..e l'ho vista proprio...stanca
non aveva una bella faccia..mi ha detto
che non ce la fa' piu.. :ehhh: :ehhh:
ma che cavolo guardi gli altri?????????
allora tienine uno! mica te lo ha ordinato il medico
di fare il secondo noo??
mah..ripeto..non la capisco

Perdonami Olma ma mi vien da sorridere.... non la capisci ma fai la stessa cosa... citando le tue parole "ma che cavolo guardi gli altri????"

Insomma sei tremenda, ma chettefrega di tua cognata? :D

no mi frega niente vavi è lei che mi tira scema :ehhh:
è lei che quando prende in braccio olga
mi dice "magariiii avessi una bambina cosi
chissa' omar come sarebbe contento....."
poi il giorno dopo dice l'esatto contrario :ehhh:
io non gli chiedo niente eh..

Con ordine... primo, cosa lasciar fare ai bambini e cosa no e' una scelta dei genitori, tu puoi non essere d'accordo ma non e' detto che sia un errore.
Io a Sara lascio fare praticamente tutto, ha solo due o tre regole inviolabili che riguardano la sua sicurezza, per il resto mi piace ragionare con lei e vedermela di volta in volta.
Per me e' giusto cosi', gia' mio marito non e' concorde e brontola - e' una fabbrica di regole e regolette lui. :D

Insomma pure io non sono d'accordo con il fatto che beva vino rosso, perche' fa parte della sua sicurezza/salute. Pero' penso la stessa cosa di chi intinge il ciuccio nel miele nei bambini piccoli.

Pero' far fare una cosa sbagliata non vuol dir lasciar fare tutto, perche' magari al bambino a casa non e' concesso ad esempio dormire nel lettone, mentre per esempio a casa tua si.

Altra cosa, non e' detto che cio' che e' concesso "fuori", sia concesso anche a casa.

Insomma ci sono troppe variabili per fare 1 + 1.

I bimbi irruenti ci sono anche nelle famiglie molto rigide in fatto di regole, quindi anche qui non capisco perche' se l'hai visto bere vino = niente regole = bimbo irruente. Mi sembra un po' troppo precipitosa come analisi.

Non sto dicendo che non capisci niente, sto cercando di dividere i fatti in se' dalle tue percezioni personali o opinioni.
Per capire meglio e aiutarti a capire.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Cristina81

Post by Cristina81 »

non so magari si vergogna del fatto che non rimane incinta??
Sandy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Sandy »

Vi dirò una cosa, ho un "amica" se si puo ancora definire cosi che si comporta anche un po cosi. Ha un bimbo di quasi 3 anni e fa quello che vuole. Ne vuole un altro pero non sa, si è separata dal marito e ora ha il fidanzato e quasi ne vuole fare uno con lui. Cioè mi tira talmente le storie, è quasi invidiosa del mio matrimonio. Sono arrivata al punto che solo a sentirla mi viene l'orticaria :D
Detto ciò potessi picchiarla x come tratta sto bimbo e x le cavolate che spara in un giorno lo farei.
Lei vuole attirare l'attenzione su di se, farsi compatire perchè il marito è andato perchè il figlio è cosi ecc ecc.
Cmq Io x mia esperienza vi posso dire che Dal momento in cui mi è diventata leggermente antipatica vedo tutti i suoi difetti e la critico in tutto e x tutto.
Non voglio insinuare niente, però x me è cosi.

:bacio: :bacio: :bacio:
Guest

Post by Guest »

Lella wrote:Io quoto esattamente tutti e due gli interventi di Vavi
Poi ti chiedo Olma perchè non la inviti qui a parlarne con noi?
:D

:ahahaha: :ahahaha: lo farei volentieri..unico neo..
avete presente la pubblicita' della mamma che smonta un pc
alla ricerca della ricetta lasciata dal figlio???
ecco quella è mia cognata :ahahaha: :ahahaha:
non sa' proprio cosa sia un computer.. :ehhh:
Guest

Post by Guest »

vavi wrote:Con ordine... primo, cosa lasciar fare ai bambini e cosa no e' una scelta dei genitori, tu puoi non essere d'accordo ma non e' detto che sia un errore.
Io a Sara lascio fare praticamente tutto, ha solo due o tre regole inviolabili che riguardano la sua sicurezza, per il resto mi piace ragionare con lei e vedermela di volta in volta.
Per me e' giusto cosi', gia' mio marito non e' concorde e brontola - e' una fabbrica di regole e regolette lui. :D

Insomma pure io non sono d'accordo con il fatto che beva vino rosso, perche' fa parte della sua sicurezza/salute. Pero' penso la stessa cosa di chi intinge il ciuccio nel miele nei bambini piccoli.

Pero' far fare una cosa sbagliata non vuol dir lasciar fare tutto, perche' magari al bambino a casa non e' concesso ad esempio dormire nel lettone, mentre per esempio a casa tua si.

Altra cosa, non e' detto che cio' che e' concesso "fuori", sia concesso anche a casa.

Insomma ci sono troppe variabili per fare 1 + 1.

I bimbi irruenti ci sono anche nelle famiglie molto rigide in fatto di regole, quindi anche qui non capisco perche' se l'hai visto bere vino = niente regole = bimbo irruente. Mi sembra un po' troppo precipitosa come analisi.

Non sto dicendo che non capisci niente, sto cercando di dividere i fatti in se' dalle tue percezioni personali o opinioni.
Per capire meglio e aiutarti a capire.

vedi vavi parlarne cosi non è semplice
non è semplice far rendere l'idea di come stanno le cose
la prima parte del tuo messaggio la condivido
la parte che ho evidenziato
come ti dicevo, non è facile da far capire
io lo conosco, il bimbo e i suoi genitori quindi ho
sicuramente un'idea piu chiara della situazione
rispetto a te cosa peraltro normalissima
da quel poco che ho cercato di farti capire..
oltre al fatto che martino non è che è irruento SOLO perchè beve vino
hehehehe magari fosse cosi.. :filufilu:
l'ho visto nascere... anche volendo non potrei fare analisi precipitose
non credi?
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

olma..ti racconto questo..
ieri in palestra con anna si chiacchierava con altre mamme..
il discorso va a finire sulla tv e su cosa si permette ai bimbi(5-6anni) di guardare e meno..
ognuna dice la sua..
salta su una mamma e fa:"mah..a casa mia è diverso...per non aver troppi problemi (!!!???? :eeeeeeeeeee. ) io lascio che le mie figlie guardino sempre ciò che pare a loro!!!!!!!!!!!!
così non rompono e mi lasciano in pace :occhiodibue: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la bimba ..che ben conosco..però è tutt'altro che il tipo di bimba che fa sempre solo e soltanto quello che le pare..
cioè..dopo quel discorso della madre..ti aspetteresti una bimba che,essendo abituta ad averle sempre tutte, fa sempre e solo ciò che le pare..ma invece non è così..
probabilmente è così a casa a sua..dai parenti..ma nelle altre situazioni quotidiane ..le regole le rispetta..

tutto questo per dire che forse tua cognata agisce così..per tribolare meno(!?)..
ma quoto chi ha detto..che non te ne devi fare un problema...
affaracci loro !!!!!!!!!!!!
Locked