lav sulla dieta ti ho risposto sopra
oltre che in frutta (non tutti) e verdura, l'ac.folico si trova in uova e fegato, ma non è che di questi ultimi alimenti (specie il fegato organo depuratore del corpo in cui si accumulano tutte le schifezze del nostro nuovo mondo) se ne mangiano a vagonate. L'acido folico introdotto con la dieta non è sufficiente ai fabbisogni di una donna in gravidanza, ora questo non vuol dire che chi non lo prende avrà bambini con malformazioni (o cosa meno nota una + alta possibilità di aborto al primo trimestre), perchè il tutto va in relazione anche con l'età materna con il fatto che la mamma fumi o meno, con il tipo di vita che fa, con il fatto che possa avere polimorfismi dell'enzima che metabolizza il folato (metilentetraidrofolato reduttasi) con il fatto che abbia colesterolo, glicemia trigliceridi e pressione sanguigna nella norma, ecc.... Le componenti sono moltissime, ma è certo che l'acido folico in gravidanza vada preso
ginecologi diversi
- laste
- Admin

-
Cristina81
Silvietta wrote:Il tubo neurale si chiude entro il primo mese di vita endouterina.
Per cui, spesso, quando si inizia a prendere l'acido folico, è già tardi.
Per questo è importantissimo prenderlo nei mese precedenti, per arrivare con un dosaggio già alto al momento della formazione e chiusura del tubo.
Tu prendilo, mi raccomando.
quoto in pieno.
io purtroppo x gabry non l ho preso (è stato un errore...
)
di ivan l ho iniziato a prendere 2-3 mesi prima e poi ho continuato x altri 2 0 3.
prendilo!!