Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
maddy wrote:ciao mamme, sono una nuova arrivata anche se è un po' che vi leggo.... il mio bimbo ha 18 mesi ed è bellissimo, l'ho allattato fino all'anno e poi dietro consiglio della pediatra ho mollato... Mi è dispiaciuto tanto e a volte mi manca sono bei momenti di intimità e dolcezza perchè privarsene?!!
e io strozzerei il pediatra... anzi un bel falò e ce ne mettiamo tanti.
qual è il motivo per cui ti ha consigliato di smettere?
Per caso secondo lui il tuo latte non nutriva più? oppure per non creare danni psicologici?
è questo il problema, sono anche i pediatri spesso il problema, loro per primi non credono nell'allattamento come possono crederci le mamme?
Non tutte hanno la fortuna di avere vicino delle ottime ostetriche come lo avuta io.
Io sinceramente sono andata contro TUTTI,ma proprio tutti..le puericultrici mi dicevano di lasciar perdere,perché tanto NON CI SAREI MAI RIUSCITA,perchè Misia non sapeva ciucciare e io avevo il capezzolo piatto,mia madre mi diceva che non potevo lasciarla morire di fame(che poi il latte glielo davo comunque,con la siringa,dopo averlo tirato..),poi quando sono finalmente riuscita,dopo qualche mese tutti che mi dicevano che ero esagerata...il pediatra mi prendeva quasi per il culo che ancora allattavo....insomma,io ho allattato 21 mesi perché ero sicura del fatto mio,avevo letto tante cose e di carattere sono un caterpillar,una tignosa del cavolo...Ma purtroppo è facile dare ascolto agli altri,soprattutto se sono persone di cui ci si fida....
Nau wrote:Io sinceramente sono andata contro TUTTI,ma proprio tutti..le puericultrici mi dicevano di lasciar perdere,perché tanto NON CI SAREI MAI RIUSCITA,perchè Misia non sapeva ciucciare e io avevo il capezzolo piatto,mia madre mi diceva che non potevo lasciarla morire di fame(che poi il latte glielo davo comunque,con la siringa,dopo averlo tirato..),poi quando sono finalmente riuscita,dopo qualche mese tutti che mi dicevano che ero esagerata...il pediatra mi prendeva quasi per il culo che ancora allattavo....insomma,io ho allattato 21 mesi perché ero sicura del fatto mio,avevo letto tante cose e di carattere sono un caterpillar,una tignosa del cavolo...Ma purtroppo è facile dare ascolto agli altri,soprattutto se sono persone di cui ci si fida....
Guarda Lorenzo era debole è malato e io avevo (ormai li ha tirati fuori) i capezzoli retroflessi.
Mi hanno costretta ai paracapezzoli (giusto perchè non mi stressassero più perchè ero all'esaurimento in pediatria).
Ho tolto anche quelli una volta a casa, con calma ma li ho tolti.
Ci ho creduto e ci credo, molte hanno fatto il corso con me ma non ci hanno creduto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"