Anche per me è andata così... eravamo sposati da circa 1 anno e mezzo ed io ebbi un ritardo, non era il momento, dovevamo ancora assestarci economicamente, io, però lo volevo con tutta me stessa, quando mi tornò il ciclo ci rimasi malissimo, avevo già cominciato a fare progetti...
Da lì ho desiderato un figlio con tutta me stessa, ci è voluto qualche mese per convincere mio marito, lui è uno preciso, uno con cui devi pianificare anche la lista della spesa, figurati una decisione così importante. E invece senza nemmeno discutere tanto abbiamo iniziato a provarci, sentivamo che se non era il momento a livello economico, era però il momento per noi. E questo bastava...
Vedrai che arriverà anche il vostro momento...
un po' di tristezza
Moderator: Paola
- Bru
- Ambasciatore
- Speranza
- Ambasciatore
Grazie infinite a tutte, mi avete fatto commuovere con tutte le vostre risposte....
Anche il mio compagno, come quello di Bruna è uno con il qualce devo pianificare fino all'ultima goccia, io sono sicurissima che lui si spiccerebbe a finire l'università se sapesse di un chicchino in arrivo, so anche che sarebbe un babbo perfetto, dolcissimo, disponibile, magnifico... Ma lui è fatto così, bisogna fargli trovare le cose fatte, e parlo di qualunque cosa, tocca a chi lo ama e gli sta intorno capire i suoi desideri e metterglieli davanti e allora lui ne sarebbe felice... Ma non vorrei assolutamente farlo con un bambino, anche se so che ne sarebbe entusiasta, se fosse per lui i figli non potrebbero essere cercati prima della fine della sua specializzazione (ovvero non prima di 6 anni) e poi però, quando gli ho detto che ci poteva essere la possibilità, gli ho visto apparire sul volto quel sorriso, quello sguerdo dolcissimo e allora mi sono sciolta anche io... Se fosse per me avrei cominciato a cercarlo nel momento in cui mi hanno assunto, ho finito il tirocinio della seconda laurea e comunque mi laureerei prima dell'arrivo del cucciolo, se anche veniusse messo in cantiere ora, quindi io sarei tranquillissima, il tutto sta nel convincere lui che non sarebbe la fine del mondo. Pensate che anche i miei e i suoi genitori si aspettano che arrivi un cucciolo al più presto!!!!! Insomma, forse il vero motivo per cui ci sono rimasta male è il fatto che so che, se sarà per il mio lui, dovremo aspettare degli anni pur essendo pronti, e davvero non so come provare a convincerlo... Già a lui non va molto giu il fatto che sia io a portare i soldi a casa e non lui, figuriamoci un po' mantenere non solo lui ma anche i nostri figli!!! Sia mai!!!! Sarete le prime, ovviamente a sapere quando cominceremo a provare e spero davvero di potervela dare al più presto questa bella notizia... Intanto vi mando un bacio grandissimo e un grazie infinito a tutte perchè lo so che ci siete anche se per un po' non me la sento di partecipare....
Anche il mio compagno, come quello di Bruna è uno con il qualce devo pianificare fino all'ultima goccia, io sono sicurissima che lui si spiccerebbe a finire l'università se sapesse di un chicchino in arrivo, so anche che sarebbe un babbo perfetto, dolcissimo, disponibile, magnifico... Ma lui è fatto così, bisogna fargli trovare le cose fatte, e parlo di qualunque cosa, tocca a chi lo ama e gli sta intorno capire i suoi desideri e metterglieli davanti e allora lui ne sarebbe felice... Ma non vorrei assolutamente farlo con un bambino, anche se so che ne sarebbe entusiasta, se fosse per lui i figli non potrebbero essere cercati prima della fine della sua specializzazione (ovvero non prima di 6 anni) e poi però, quando gli ho detto che ci poteva essere la possibilità, gli ho visto apparire sul volto quel sorriso, quello sguerdo dolcissimo e allora mi sono sciolta anche io... Se fosse per me avrei cominciato a cercarlo nel momento in cui mi hanno assunto, ho finito il tirocinio della seconda laurea e comunque mi laureerei prima dell'arrivo del cucciolo, se anche veniusse messo in cantiere ora, quindi io sarei tranquillissima, il tutto sta nel convincere lui che non sarebbe la fine del mondo. Pensate che anche i miei e i suoi genitori si aspettano che arrivi un cucciolo al più presto!!!!! Insomma, forse il vero motivo per cui ci sono rimasta male è il fatto che so che, se sarà per il mio lui, dovremo aspettare degli anni pur essendo pronti, e davvero non so come provare a convincerlo... Già a lui non va molto giu il fatto che sia io a portare i soldi a casa e non lui, figuriamoci un po' mantenere non solo lui ma anche i nostri figli!!! Sia mai!!!! Sarete le prime, ovviamente a sapere quando cominceremo a provare e spero davvero di potervela dare al più presto questa bella notizia... Intanto vi mando un bacio grandissimo e un grazie infinito a tutte perchè lo so che ci siete anche se per un po' non me la sento di partecipare....
- Lella
- Admin
- Solange
- Ambasciatore
Speranza wrote:Grazie infinite a tutte, mi avete fatto commuovere con tutte le vostre risposte....
E' normale Speranza che lui si senta in difetto per il fatto che sei tu a portare i soldi a casa; non e' questione di maschilismo, e' che il maschio ' colui che "va a caccia".
Lo ripeto sempre ma e' perche' ci credo; come ha detto Mirko "i bimbi non aspettano e si fanno aspettare".
Se siete pronti ad avere un figlio, almeno con il cuore se non razionalmente, arrivera' quando sara' il momento giusto.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
-
- Admin
- Marì
- Utente Vip
- Patrizia
- Ambasciatore
Ambra wrote:ma cucciolaaaaaaaa
Parliamone...
Lo sai che io sono nata quando i miei genitori erano entrambi
studenti?(anche loro Medicina)..mio padre si laureó
quando io avevo 3 mesi,mia mamma dopo.
E ci hanno provato pure prima,solo che non arrivavo!
Certo,si sono fatti come si suol dire a Roma,il mazzo,
peró poi sono stati ripagati dal fatto di essere stati
genitori giovani e nonni giovani.
Poi i figli spronano pure ad andare avanti e a sbrigarsi con
lo studio.
Ah,quasi dimenticavo...anche i miei figlioli sono nati
prima della mia Laurea.
Io sono sicura che starei ancora a studiare se non avessi
avuto questi due qui.
Se uno dei due lavora dove sta il problema?
Insomma,lanciatevi!!!!
ecco ... visto il desiderio che ti porti dentro, la penso come Ambra
questo sentimento così forte che provate, questo desiderio .. no va sprecato ... pensateci ... e ... fate così ... come va ... va ...

Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
-
- Utente Vip
Leggo solo ora-in quesi giorni
mi sto perdendo pezzettini di vita, sparsi.
Credo che quella sensazione che ora senti tua,
l'abbiamo provata in tante, prima o poi. Quel senso
di rammarico da trasformare subito, da mettere in un cassettino
della testa per tirarlo fuori nuovamente all'occasione giusta.
L'occasione arriverà, e sarà quella giusta.
E il cassettino ormai l'hai aperto, fa parte di te.
In bocca al lupo, Speranza.
mi sto perdendo pezzettini di vita, sparsi.
Credo che quella sensazione che ora senti tua,
l'abbiamo provata in tante, prima o poi. Quel senso
di rammarico da trasformare subito, da mettere in un cassettino
della testa per tirarlo fuori nuovamente all'occasione giusta.
L'occasione arriverà, e sarà quella giusta.
E il cassettino ormai l'hai aperto, fa parte di te.
In bocca al lupo, Speranza.