Lunghezza ciclo e ovulazione

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manuelina

Post by manuelina »

ecco qui il link di cui ti dicevo http://www.mammedomani.com/ff.asp
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Passerottina, scusa, non sono passata piu'!

Io ho cicli che ritenevo lunghi ma mi sono accorta essere fondamentalmente normali.
E da quando prendo la temperatura so sempre quando ho ovulato e quando mi devono arrivare (o meglio.... quando NON mi devono arrivare).
Per aumentare il muco sto prendendo, su consiglio di un'amica erborista, delle capsule di olio di enagra ed effettivamente hanno aumentato il muco in modo spaventoso davvero consistente. Pero' si possono prendere soltanto prima dell'ovulazione perche' dopo potrebbero causare contrazioni uterine che e' meglio evitare se si sta cercando una gravidanza. Quindi l'unico modo per sapere quando e' avvenuta l'ovulazione e' la temperatura. Che pero' non predice l'ovulazione e per quello appunto serve il muco (quando diventa a chiara d'uovo si e' nel periodo di massima fertilita') o gli stick che confermino l'avvicinarsi dell'ovulazione.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
passerottina

Post by passerottina »

Grazie tantissimo a Pancia, Manuelina, Lenina e Solange!!!
Grazie alle vostre risposte ci sto capendo di più!!!

lenina wrote:Io avevo cicli lunghi e irregolari.

sinceramente l'ho acchiappata con il metodo più classico.

un giorno sì e uno no almeno e l'ovulazione la becchi :ehehe: :ehehe:

poi beccare pure la cicogna è solo fortuna ;)

interessantissimo!!!... io mi impegnerei volentieri!!! :-)

Grazie ancora a tutte!!!!!
Locked