PAOLA PARLIAMO ANCORA DI ZONA?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

mai sentita sta roba, però potrebbe somigliarci.
Oui, Je suis Zizzià.
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

sì sì
l'ho visto fare al Gambero Rosso Channel
ma è un lavoraccio lunghissimo
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Poi sul pesce che costi di più della carne io dissento (da noi la carne rossa si fa forse una volta a settimana e generalmente il cavallo), io cucino spesso i filetti di persico e li trovo sempre in offerta all'auchan a 8/9 euro al kg, se non trovo quelli c'è sempre del pesce (già sfilettato, ma ieri ho preso le orate a 4.5 EURO al KG intere). La trota salmonata sta sui 10/12 e il trancio di salmone 8/9 euro.
Naturalmente parlo di pesce allevato che con quel che ci sta nei mari è anche più sicuro.
Poi le sarde, io ormai ne sono un'estimatrice, costano pochissimo e fatte al forno (a me piacciono secche) con sopra pomodorini, capperi e aglio, prezzemolo e pomodorini sono squisite, così come tutto il pesce azzurro.

una buona soluzione per tutta la famiglia sono le polpette al forno, le ho fatte domenica e ne ho conservate un po' in freezer, tante verdure, un poco di carne (o pesce ) e un poco di parmigiano, un uovo, blocchi completi.

Altra cosa, per me si risparmia molto a tenere i surgelati, i filetti di pesce ad esempio e poi cucinare per tutta la settimana e poi surgelare, io spesso lo faccio la domenica mattina e faccio le porzioni, che per altro mi servono anche per fausto, perché finita la porzione non si mangia più, se invece faccio qualcosa con l'intento di salvarlo per il giorno dopo lui puntualmente lo finisce.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked