Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
pancia wrote:e ora che ho un uomo accanto e so cosa vuol dire condividere un letto sono assolutamente dell'idea che non mi farò mai portare via questa intimità e questa gioia (quanti genitori mandano a fan brodo il loro rapporto d'amore perché in mezzo al loro letto dorme un bambino per un mero capriccio?!
ma tu perchè mi dormire con il tuo uomo accanto?
non sarà un mero capriccio, il tuo?
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi) Leonardo (6 anni e 7 mesi) Letizia (3 anni e 3 mesi)
l'ho scritto sull'altro post, ma lo riscrivo qui. Tutti libri consigliati in ospedale quando ho chiesto di poter usare la stanza del parto naturale:
"Il bambino, l'attesa, la nascita" di S. Kitzinger (Mondadori)
"Avremo un bambino" di Balaskas e Gordon (RED)
"Manuale del parto in acqua" di Balaskas (RED) per chi desidera provare o vuole saperne di più
"Il concetto del Continuum" Jean Liedloff
"Allattamento al seno, come aiutare le madri" di Felicity Savane King, AMREF Ed
Consiglio alle neomamme in attesa di leggere qualcosa sull'allattamento e di documentarsi: io pensando che fosse una cosa estremamente naturale non l'ho fatto. E' vero che è naturale, ma all'inizio può essere dura e se non sei preparata o non hai persone vicino che ti danno una mano è facile gettare la spugna.
pesciolino75 wrote:Consiglio alle neomamme in attesa di leggere qualcosa sull'allattamento e di documentarsi: io pensando che fosse una cosa estremamente naturale non l'ho fatto. E' vero che è naturale, ma all'inizio può essere dura e se non sei preparata o non hai persone vicino che ti danno una mano è facile gettare la spugna.
concordo in pieno
da non perdere "L'arte dell'allattamento materno" della LLL (lo ordini dal sito della LLL stessa) .. io ne ho due copie .. perchè quando hanno rinnovato l'edizione italiana hanno aggiunto un sacco di cose e non me le volevo perdere
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi) Leonardo (6 anni e 7 mesi) Letizia (3 anni e 3 mesi)